Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Lecce "gli avversari" 14 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Gli Avversari

Questo Lecce è proprio in forma

Gli uomini di Cosmi arrivano da 5 risultati utili consecutivi e vogliono uscire imbattuti dal Meazza

 di Alessia Scurati

  Venne Serse e stese la sua mano sul mare del Salento per calmare i moti di tempesta che stavano trascinando il Lecce verso la Serie B già alla fine del girone d’andata. L’arrivo di Cosmi in panchina ha dato più ordine a una squadra che creava tanto, ma si lasciava infilare come un toro sfiancato dal matador di turno.

Con la messa a punto della fase difensiva è arrivato qualche punto salvezza in più, soprattutto nelle ultime gare. Nel girone di ritorno, infatti, i giallorossi hanno messo insieme 6 risultati utili in 7 gare. L’unica squadra in grado di battere per 2-1 il Lecce, infatti, è stata l’Udinese, alla seconda giornata di questo girone di ritorno. Da quel momento in poi i pugliesi hanno messo insieme una striscia di 5 risultati utili consecutivi, 2 vittorie e 3 pareggi, un record per questa stagione. L’’ultimo pareggio, il 2-2 con polemiche ottenuto in casa con il Genoa domenica scorsa, non ha fatto che confermare l’eccellente stato di forma degli uomini di Cosmi, che arrivano a San Siro pronti a cercare di strappare qualche punto a un Milan altrettanto lanciato.

All’andata, in quel dello stadio di Via Del Mare, il Milan aveva vissuto 45 minuti da incubo, finendo sotto di 3 gol, salvo poi ribaltare la partita con un 3-4 che segnalò, di fatto la strada che portò all’esonero di Di Francesco.

I numeri dei precedenti dicono che il Milan è nettamente favorito sulla carta, dal momento che nei 34 precedenti in Campionato il Lecce è riuscito a vincere solo 2 volte e di queste solo una a San Siro, nella stagione 1997/98, quando i salentini riuscirono a mettere sotto il Milan per 2-1.L’ultima vittoria leccese risale, invece, al 2005/06 con una vittoria di misura 1-0 dei pugliesi tra le mura amiche di Via del Mare.

Gli uomini di Allegri, però, devono soprattutto temere il Fattore X. Se è vero che i pronostici sono a senso unico per i rossoneri, è anche vero che 11 incontri su 34 sono finiti in parità. E se il pareggio al Meazza farebbe più che comodo al Lecce, questo Milan lanciato verso lo scudetto non può proprio permettersi di lasciare sul campo di casa dei punti pesanti. Ecco perché i rossoneri cercheranno di replicare la gara interna dell’anno scorso, finita con un 4-0 senza storia, con buona pace delle speranze giallorosse.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.