Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Zlatan Ibrahimovic -il personaggio-
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Tutto ok, Ibra

 

Sta pensando a una esperienza in Inghilterra? Vuole andare a Madrid da Mourinho? Chi entra nelle testa del campione, è bravo

di Alessandra Caronni

 

“Ibra non è stressato, ci ho parlato e mi ha detto ‘Tutto ok, capo’”: sono le parole di Adriano Galliani. Nonostante tempo fa lo svedese sbottò con un “il calcio non mi brucia più dentro come una volta, ora è più routine, un ritmo che ti è entrato dentro”.

Zlatan Ibrahimovic ha tutto tranne che la parlantina algida degli scandinavi. Il sangue mezzo bosniaco e mezzo croato tradisce un certo aplomb. “Vai sul campo, ti riscaldi, ti alleni, torni a casa. Prima invece capitava che rimanessi anche dopo la fine dell’allenamento, perché c’era sempre qualcosa da fare: uno schema da migliorare, un tiro da perfezionare, un’idea da verificare”.

A oggi è difficile capire se Ibra sia stufo del calcio oppure del Milan. Che stia pensando ad una esperienza in Inghilterra? O fantastichi sulla possibilità di vestire la maglia del Real Madrid? Mourinho lo accoglierebbe a braccia aperte. Intanto Allegri lo sprona continuamente: “Ibra non è stanco”. Misteri. Della fede milanista.

Mille dubbi e una sola certezza: Ibrahimovic è il calciatore straniero più forte degli ultimi anni che sia approdato in Italia, probabilmente. I numeri e i trofei parlano per lui. Prima la Juventus, poi l’Inter, infine i cugini. Col Diavolo dal 28 agosto 2010 (ha firmato un contratto quadriennale prendendosi tutte le critiche dai suoi ex tifosi interisti che lo accusano di essere un mercenario senza rispetto per le maglie che ha indossato), Ibra ha fatto bene. Nell’ultima stagione, grazie ai suoi 15 gol e ai suoi innumerevoli assist, il Milan è diventato campione d’Italia. Risultato? Personalissimo: sesto scudetto da quando gioca nel nostro Paese. Ed è anche tornato a indossare nuovamente la maglia della Svezia: è stato l’11 agosto 2010, in occasione dell'amichevole contro la Scozia. E guarda caso il campione è anche andato in gol.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.