Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Teatro 15 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Di mamme ce n’è due sole

Il ritorno di Paola Quattrini e Debora Caprioglio al Teatro San Babila

di Alessia Scurati

 La mamma è sempre la mamma. Anche se, come Giuseppina, ha avuto un passato un po’ burrascoso, tra una sosta in prigione e una vita a servire pizza ai tavoli di qualche tavola calda da due soldi. Raggiunta, però, la mezza età e calmati gli eccessi, Giuseppina decide che è giunto il momento di andare a vedere come va la vita di Valentino, figlio avuto a vent’anni e dato in adozione per permettergli un futuro migliore. Questo non è che il punto di partenza di “Mamma ce n’è due sole”, la brillante commedia che vede il ritorno di Paola Quattrini e Debora Caprioglio al Teatro San Babila.

“Dopo tanti anni ho deciso di comprare casa a Milano, così mi vedrete sulle scene dei vostri teatri più spesso”, esordisce Paola Quattrini. Lei è Giuseppina, la madre che si fa assumere come domestica in casa del figlio per spiare la vita di lui. “Giuseppina è una mamma un po’… Mary Poppins. Una volta assunta come domestica, quando capisce che il figlio, nonostante abbia avuto una vita agiata e di successo, ha moltissimi problemi, decide di intervenire”. In tre giorni, dal suo regno in cucina (il set nel quale si svolge l’intera commedia) cambierà l’atmosfera nella casa di Valentino grazie ai suoi consigli. “Non so perché in scena mi facciano sempre cucinare, visto che non sono affatto una brava casalinga. Comunque non cercherò, di avvelenare mia nuora, questo è certo”, conclude ironica Paola Quattrini.

La nuora infelice, la bella Carolina, è invece Debora Caprioglio. “Carolina è una donna che ha perso autostima dopo gli innumerevoli tradimenti del marito. Soffre molto e per questo detesta Valentino, anche se in realtà lo ama ancora”. Per riprenderselo si affiderà alla suocera in incognito, che la aiuterà a rimettere in piedi questo matrimonio disastrato. “Sì, grazie ai miei consigli andrà tutto bene, ma la sapete la verità?”, interviene Paola Quattrini. “Di mamma ce n’è una sola, ma i consigli di Giuseppina vengono ascoltati solo perché nessuno sa che la mamma è lei. Lo dico per esperienza: i consigli di noi mamme vengono ascoltati poco”.

Mamme ce n’è due sole, di Dany Laurent, con Paola Quattrini, Debora Caprioglio, Rosario Coppolino, adattamento di Jaja Fiastri, regia di Patrick Rossi Gastaldi, al Teatro San Babila fino al 25 marzo.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.