Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Marsiglia "la partita" 15 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’ultimo canto di Ranieri

L’Inter questa sera tenterà di ripetere l’impresa rimontando il gol incassato a Marsiglia

di A.S.Bisceglia

  Le francesi sembrano portare fortuna all’Inter. Qualche mese fa nel girone di qualificazione della Champions i nerazzurri, pur perdendo il match conclusivo di San Siro col Cska, hanno sbattuto fuori il Lille che si era presentato con le carte in regola e con lo scudetto transalpino sulle maglie guadagnandosi il passaggio del turno, mentre in un passato non tanto recente avevano pagato dazio Sant’Etienne, Monaco e Guicamp, tre squadre non irresistibili ma pur sempre di Ligue 1.

Stasera, nella sfida di ritorno del Meazza, Zanetti e compagni tenteranno di ripetere l’impresa rimontando il gol incassato a Marsiglia in piena zona Cesarini per poi provare a farne un altro per superare l’impegno senza i tempi supplementari che potrebbero essere fatali all’Inter contro una squadra tosta come quella di Deschamps che ha nei suoi valori fondamentali la potenza fisica e la tenuta alla lunga distanza.

La Beneamata è praticamente a un bivio: il campionato è ormai perso, malgrado l’acuto di Verona col Chievo, la Coppa Italia è andata in fumo nel match secco col Napoli del San Paolo e di conseguenza per salvare la stagione non resta che la Champions, anche se dopo aver visto all’opera Barcellona e Real Madrid le speranze di successo sarebbero davvero ridotte al lumicino, salvo miracoli che nel calcio qualche volta possono accadere. Ranieri col Marsiglia sa di rischiare grosso.

Guai incassare un gol perché sarebbe la fine. Per questo motivo il tecnico romano ha catechizzato soprattutto la difesa dove, cifre alla mano, per quanto concerne il campionato è davvero da brividi, in particolar modo se si risale alle partite col Palermo, la Roma e il Catania dove Julio Cesar ha dovuto piegare la schiena dieci volte. Piccolo record negativo dell’Inter di quest’anno che non finisce di stupire malgrado l’ombra di Gasperini sia stata allontanata dopo i primi disastri di avvio stagione.

Gli uomini da tenere d’occhio stasera sono Diarra, Remy e Amalfitano, anche se Deschamps ha in serbo qualche sorpresa in merito alla formazione. Fra i pali è confermato Mandanda mentre la difesa punterà su Diawara e Kaborè. A centrocampo Valbuena e Traorè proveranno a bloccare gli affondi nerazzurri. In campionato, in pratica, non si sa chi sta meno peggio fra Marsiglia e Inter. Una cosa è certa: chi saluta la Champions stasera va in crisi profonda. Forse irreversibile.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.