Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Interclub Amala "I Club" 16 2012
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Inter Club Amala

Ecco come mettere d’accordo gli aeroporti di Linate e Malpensa

di Giovanni Labanca

Li avranno visti passare centinaia di volte i propri beniamini nerazzurri per imbarcarsi su voli per l’Italia e il mondo; avranno chiesto loro chissà quanti autografi nelle frequenti occasioni che sono loro capitate, anche per il lavoro che fanno ma, forse per pigrizia o per altre ragioni, i numerosi tifosi dell’Inter in servizio negli aeroporti di Linate e Malpensa di Milano non avevano mai pensato di “unirsi” e contarsi ufficialmente per formare un gruppo omogeneo, fino alla formazione di un Inter Club vero e proprio.

Tutto questo fino a giovedì 28 aprile dell’anno scorso, quando Alberto Servienti e altri suoi colleghi, mentre consumavano al… volo il solito pranzo, decisero che fosse giunta l’ora di fondare un Inter Club all’interno dei due aeroporti, considerato il numero altissimo di tifosi pronti, anch’essi, ad aggregarsi attorno alla brillante idea dei promotori.

Detto fatto, proprio come prendere l’aereo, la proposta divenne realtà e suscitò grande entusiasmo, tanto che in poco tempo i soci furono sessanta, pronti a far di tutto per passare all’operatività immediata. Le prime cose da farsi erano trovare un nome al Club e una sede. Per il primo fu scelto “Amala”, come semplice sinonimo di passione, di esortazione e appunto di amore per la Beneamata. Per la seconda, fu scelto il CRAL di Linate, comodo e luogo simbolico di trade union tra la Milano interista ed il mondo.

Per l’assegnazione delle cariche non ci sono stati problemi e, d’amore e d’accordo, venne eletto il direttivo così composto: Alberto Servienti, presidente; Luciano Carbone, vicepresidente; Massimo Premoli, segretario; Cecilia Negro, tesoriere; Luciano Bolzoni, addetto alla sede sociale; Costanza Degli Esposti, addetto stampa ed ai rapporti con il CCIC; Valerio Faggion, amministratore sito web e responsabile STM (Sezione Territoriale di Malpensa); Antonio Anzoise, Marco Lattuada, Giacomo Senn e Laura De Maria. 

Nel giro di poco meno di un anno, i soci sono arrivati a quota 245, dopo un capillare lavoro svolto congiuntamente da tutti i componenti del Direttivo.

A questo punto, non restava che procedere all’inaugurazione ufficiale, a cui invitare ospiti “ importanti” della Società e della squadra. Così, il 7 febbraio scorso, presso il My Chef “Gourmet House” Panoramic Restaurant dell’aeroporto di Milano Linate, al secondo piano dell’aerostazione, è stata organizzata una suntuosa festa, cui hanno partecipato oltre ai soci con rispettive famiglie, la signora Bedy Moratti, presidente onorario del CCIC, Sergio Spairani, Javier Zanetti e Diego Milito, accolti in sala da un vero e proprio tifo da stadio.

Il presidente Alberto Servienti, a nome di tutti i soci, ha ringraziato i graditi ospiti che con la loro presenza hanno voluto testimoniare la grande considerazione in cui la Società e la stessa squadra tengono gli Inter Club, vera ossatura del tifo nerazzurro.

Dopo il saluto del presidente e degli ospiti, è seguito il reciproco scambio di gagliardetti ed il tanto atteso taglio della torta augurale, confezionata con un aereo, il caratteristico logo del club. Per tutti, alla fine, autografi e foto per tutti a suggello di una serata indimenticabile, da consegnare alla storia del Club.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.