Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Davide Faraoni "il personaggio" 16 2012
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

 

Il Personaggio dell'Inter: Davide Faraoni

 

Il nuovo sovrano

 

È una delle giovani promesse nerazzurre

 

di Alessandra Caronni

  Davide Faraoni fa parte della Nazionale Under 21 allenata da Ferrara: “Indossare la maglia azzurra è sempre un’esperienza. Poi, se a quell’azzurro aggiungi un po’ di nero, allora il giovane di Bracciano va in visibilio. Perché lui ama l’Inter. Lo raffrontano spesso a Nesta. Sentirsi paragonato a questo campione lo inorgoglisce. Figlio di un ex calciatore dilettante, Davide Faraoni tira i primi calci a un pallone tra le file della società calcistica di Bracciano per poi trasferirsi giovanissimo alla Lazio. Nell'estate del 2008 viene aggregato alla prima squadra dall'allora tecnico biancoceleste Delio Rossi, vestendo il numero di maglia 91. All'inizio della stagione 2009-2010, è confermato in prima squadra dal nuovo allenatore Davide Ballardini, ma a settembre è vittima di un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che ne pregiudica l'utilizzo nell'arco dell'annata.

 

Nell'estate 2010 si trasferisce a parametro zero all'Inter, ma un virus preso in vacanza in Egitto lo debilita e lo tiene lontano dai campi per tre mesi. Viene aggregato alla formazione Primavera del club con cui vince il Torneo di Viareggio. Inserito in prima squadra per la stagione 2011-2012, esordisce il 6 agosto 2011 in occasione della Supercoppa italiana persa per 2-1 contro il Milan dove viene schierato nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Esordisce in Serie A il 19 novembre 2011, durante la partita Inter-Cagliari (2-1), subentrando all'86' a Jonathan. Il 22 novembre successivo debutta nelle coppe europee, sostituendo Álvarez all'89' della gara Trabzonspor-Inter (1-1) valevole per la fase a gironi della Champions League. Il 3 dicembre disputa la sua prima gara da titolare nella partita Inter-Udinese (0-1), dove viene schierato come esterno destro. Il 7 gennaio 2012 subentra a Diego Milito durante la partita casalinga contro il Parma e dopo tre minuti dal suo ingresso, al 79', sigla il suo primo gol in Serie A con un tiro da fuori area, chiudendo la partita sul 5-0. Il 12 gennaio 2012 l'Inter annuncia di aver rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2016. Ha vestito la maglia di tutte le Nazionali giovanili, dall'Under-16 fino all'Under-21. Ha esordito con la Nazionale Under-21 il 17 novembre 2010, nella partita amichevole Italia-Turchia (2-1) disputata a Fermo.

 

Chi è Davide Faraoni

 

Nato a Bracciano, in provincia di Roma, il 25 ottobre del ’91, Marco Davide Faraoni è difensore dell'Inter e della Nazionale italiana Under-21. Proviene dal vivaio della Lazio e da molti è stato paragonato ad Alessandro Nesta. Effettivamente, il talento è lo stesso del centrale del Milan.

 


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.