Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Atalanta "gli avversari" 16 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Gli Avversari: l’Atalanta

Penalizzati, ma buoni

L’undici orobico è una delle migliori squadre di Serie A. Nonostante i sei punti in meno sono fuori dalla mischia per non retrocedere

di Debora Cheli

  L’Atalanta è una squadra di tutto rispetto, i numeri sono tutti dalla sua parte. Senza i sei punti di squalifica la Dea sarebbe a un solo punto dall’Inter in classifica. I Colantuono-boys arrivano da cinque risultati utili consecutivi (quattro pareggi e una vittoria), non perdono dal 5 febbraio, dove furono sconfitti per 2-1 dal Palermo al Barbera. Sembra passato il momento negativo culminato col trittico perdente Milan-Lazio-Juventus in cui i bergamaschi subirono tre 2-0 due dei quali in casa contro i campioni d’Italia e i bianconeri.

L’ultima vittoria in trasferta per l’Atalanta risale al 29 gennaio, mentre l’ultima coincide proprio con il match contro i rosanero. Gli altri numeri per i nerazzurri orobici sono molto positivi. Ad esempio, nei punti conquistati in trasferta il club nerazzurro, è ottavo con 15, prima dell’Udinese, mentre nei pareggi (12) è battuta solo dalla Juventus. Ben 9 sono le partite vinte complessivamente, di cui 3 fuori dalle mura amiche. L’undici bergamasco ha anche saldo attivo nella differenza reti con un buon +2 (31 fatte e 29 subite).

L’inizio folgorante di questa compagine (quattro successi e un pareggio nelle prime cinque gare di campionato) hanno facilitato di molto il percorso-salvezza, reso obbligatorio dal pesante fardello della penalizzazione. Le cifre sorridono molto alla compagine che ha uno dei bomber più prolifici della Serie A: German Denis che con 15 gol è al quarto posto della classifica cannonieri.

Analizzando le ultime curiosità, ricordiamo che il sodalizio dello Stadio “Atleti Azzurri d’Italia” è tredicesima come squadra realizzatrice, ma vanta la settima miglior difesa con Consigli che ha fatto il salto definitivo nell’Olimpo dei portieri più bravi della massima serie.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.