Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Il Campionato 16 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Testa a testa

La lotta per il terzo posto è aperta, se non apertissima, fra queste tre formazioni a partire dalla Roma e dalla stessa Inter. E all’apice è sempre Milan-Juve

di Laura Tangari

  Il Milan comanda le operazioni davanti alla Juve e fra qualche settimana la classifica potrebbe essere la stessa malgrado qualche acuto delle inseguitrici. La coppia di testa non molla, insomma. Per saperne di più bisognerà comunque attendere l’esito della sfida di questo pomeriggio del Massimino dove il Catania di Montella, forte del successo con la Fiorentina, ospiterà la Lazio reduce (al contrario) dal colpo micidiale subito dal Bologna la scorsa settimana all’Olimpico. Reja è andato su tutte le furie per la sconfitta rimediata contro l’undici di Pioli che aveva quasi snobbato l’impegno, lasciando Di Vaio in panchina, e a Catania vuole una pronta risposta dei suoi giocatori onde evitare un possibile aggancio del Napoli. I partenopei al Friuli, nel posticipo serale, affronteranno l’Udinese sotto stress per la faticaccia in Europa League con l’AZ Alkmaar. La lotta per il terzo posto è aperta, se non apertissima, fra queste tre formazioni a partire dalla Roma e dalla stessa Inter.

Per nutrire qualche speranza di recupero nei confronti dei battistrada oggi intanto la Roma affronterà all’Olimpico un Genoa col morale alle stelle per il pareggio di Marassi con la Juve mentre l’Inter a San Siro proverà a sollevare la testa con l’Atalanta dopo l’eliminazione di martedì subita in Champions dal Marsiglia. Se Roma e Inter dovessero fallire l’obiettivo della vittoria lasciando punti a Genoa e Atalanta sia per Luis Enrique che per Ranieri la situazione diventerebbe se non drammatica esplosiva, dal momento che l’obiettivo minimo delle due squadre in questa sciagurata stagione dovrebbe essere almeno l’Europa League.

È da seguire con attenzione anche la gara del Dall’Ara dove un Bologna in grande crescita affronterà il Chievo che vuole recuperare terreno dopo la battuta d’arresto di Verona con l’Inter. Nella lotta per la salvezza il Novara, bravissimo con Tesser alla guida a battere la scorsa settimana al Piola l’Udinese, farà visita al Siena, mentre il Lecce ospiterà il Palermo del presidente Zamparini alle prese col cambio dell’allenatore dopo la sconfitta del Barbera con la Roma. Il Cesena, ormai con un piede in B, andrà invece in trasferta a Cagliari dove Ballardini è stato costretto a lasciare la panchina a Ficcadenti, l’uomo fortemente voluto da Cellino all’inizio di stagione, poi licenziato.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.