Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
L'On. nel pallone 17 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Le interviste di Lara Comi:Paola Frassinetti "deputata del Pdl e presidente del Milan club Montecitorio"

Muntari mi ricorda Turone

Se il Milan batte la Roma e conquista scudetto e Champions faccio una grande festa a Montecitorio con i giocatori rossoneri

Arriva la Roma al “Meazza”. Il caso del gol non convalidato a Muntari contro i bianconeri ha innescato aspre polemiche tanto da evocare il ricordo del gol fantasma di Turone, decisivo trent’anni fa per lo scudetto alla Juve. Che calcio è quello che ancora oggi discute di gol illusori e sospetta di malafede degli arbitri?

“Purtroppo sotto questo aspetto è cambiato poco rispetto agli anni dell’episodio del gol di Turone. Credo che sia necessario utilizzare strumenti che, senza snaturare l’autenticità del gioco del calcio, possano garantire maggiori certezze almeno sull’effettivo superamento della linea di porta della palla. E’ legittimo avere dei sospetti su arbitri che commettono errori clamorosi come nel caso del gol non concesso a Muntari. Speriamo che quell’errore non diventi determinante per l’assegnazione dello scudetto”.

Il Cavaliere ha detto  che sogna  tutte le notti Cristiano Ronaldo. Lei chi sogna?

“Certo, Cristiano Ronaldo è un fuoriclasse, ma io sogno che restino a lungo con noi Thiago Silva e Ibrahimovic. Difficile trovare fenomeni così”.

Secondo un’inchiesta della “Gazzetta dello Sport” le società di serie A hanno più di un miliardo di debiti. Il Milan ha chiuso l’ultimo bilancio con un deficit di 69 milioni di euro. Che fare?

“Il Milan è una delle società più virtuose che ha saputo puntare sui giovani e su qualche acquisto eccellente senza attuare spese folli. Per risanare il calcio, bisogna innanzitutto riportare i tifosi allo stadio evitando di frammentare troppo le partite e di giocarle d’inverno alla sera con climi polari. Inoltre andrebbero rinnovati gli impianti sportivi. Esiste una legge  alla Camera sulla costruzione di nuovi stadi di proprietà delle società, più funzionali, che andrebbe velocemente approvata”.

Cosa ne pensa della fidelity card in sostituzione della tessera del tifoso?

“La tessera del tifoso non mi è mai piaciuta anche perché era una schedatura dei tifosi e creava ostacoli per riavvicinare la gente agli stadi, spesso rendendo impossibili le trasferte. Meglio la fidelity card pensata come carta di servizi, con sconti e agevolazioni studiate dai club per favorire i tifosi”.

Come presidente del Milan Club Montecitorio, che promessa si sente di fare se il Milan dovesse, in serie, battere la Roma, vincere lo scudetto, conquistare la Champions?

“Posso promettere una grande festa a Montecitorio con i giocatori del Milan. E magari un mio ingresso in aula alla Camera con la sciarpa rossonera. Ma la scaramanzia ora impone il silenzio”.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.