Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Ducati e Moto GP 17 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Motociclismo

Ducati, la più bella del mondo

La rivista tedesca “Motorrad” l’ha definita la migliore per l’anno in corso. Ma intanto Valentino Rossi cerca trionfi

A.S. Bisceglia

  La Ducati è stata eletta la moto più bella dell’anno 2012 dalla rivista tedesca “Motorrad”, periodico motociclistico più diffuso in Europa. Creata a Borgo Panigale, la moto continua da anni a riscuotere grandi successi, anche quest’anno è la protagonista assoluta vincendo tre delle otto categorie in cui sono state divise le moto.

La Ducati è la casa motociclistica che ha raccolto più primi posti, oltre ad aver vinto il premio di miglior marchio sportivo, con la nuova 1199 Panigale vince nella categoria “Moto Sportive”, il Diavel/Cromo ha vinto nella categoria “Naked Bikes” e la Multistrada 1200 S Touring ha vinto tra le “Allrounder” moto stradali.

Oggi la Ducati mette sul mercato moto innovative con risultati eccellenti. Purtroppo non si può essere altrettanto entusiasti dei risultati ottenuti dalla casa bolognese nel mondiale motociclistico che vede ancora indietro Valentino Rossi. Anche il Moto GP, ormai alle porte, lascia intravedere il “Dottore” dietro i tubi di scarico di Casey Stoner, suo rivale degli ultimi mondiali. La Ducati, con i suoi tecnici ed il pilota di riferimento, deve capire, prima di buttare al vento anche il prossimo mondiale, perché è così incostante nei risultati e soprattutto perché la moto di Rossi gira più lenta delle Honda.

  “Ducati si merita questo trionfo in tutti sensi”, ha commentato Michael Pfeiffer, direttore della rivista Motorrad. “Questa casa motociclistica italiana sta spingendo forte, mettendo sul mercato moto innovative ed interessanti. Dopo aver ripetuto il successo conquistato già lo scorso anno con la Multistrada 1200, per il 2012 si sono aggiunte due primi posti in altrettante prestigiose categorie: il Diavel/Cromo e la nuova supersportiva 1199 Panigale, vittorie ottenute con risultati e percentuali veramente importanti. Bravi”. Non possono che essere orgogliosi e felici di questa impressionante serie di riconoscimenti proprio quelli della Ducati. “Il nostro ringraziamento va sia ai lettori di Motorrad che alla redazione di questa prestigiosa testata”, ha sottolineato Gabriele Del Torchio, presidente della Ducati Motor Holding. “Un risultato importante che premia gli sforzi profusi dalla nostra azienda per affermare la qualità, l‘innovazione e il prestigio delle nostre moto, risultato confermato anche dalla crescita che stiamo avendo in Germania, dove la competenza di un pubblico molto esigente come quello tedesco, conferma ulteriormente le scelte operate da Ducati negli ultimi anni”.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.