Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
La partita 17 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Scatto e riscatto

Se i cugini dell’Inter faranno un’impresa e il Milan batterà la Roma nell’anticipo odierno, si potrebbe dire addio alla Juve

di A.S. Bisceglia

  Il Milan tifa Inter. Non perché i cugini hanno assoluto bisogno di tornare alla vittoria dopo la lunga striscia negativa: semplicemente perché Zanetti e compagni, a Torino, domani sera, battendo la Juventus potrebbero regalare come contropartita al Diavolo un pass speciale in prospettiva dello scudetto. Allegri questi conti sicuramente non li fa. Resta comunque il fatto che battendo la Roma nell’anticipo odierno delle ore diciotto il Milan, se l’Inter farà l’impresa, potrebbe prendere il volo salutando la Vecchia Signora con un bel margine di vantaggio in classifica.

Buone notizie da Milanello poi: per Milan-Roma potrebbero rientrare Nesta e Boateng. Per il momento la Juventus non molla. La Fiorentina ne sa qualcosa, però se Ibra riuscisse a mantenere la grande condizione messa in luce negli ultimi tempi è possibile che per l’avversario giallorosso ci siano ben poche speranze di uscire da San Siro con un risultato positivo.

Il Milan visto a Parma dà parecchie garanzie in funzione immediata e per non correre rischi oggi di fronte ai giallorossi occorrerà che gli uomini di Allegri giochino da Milan senza andare col pensiero alla partita di Champions col Barcellona in programma mercoledì prossimo. La squadra di Luis Enrique, galvanizzata dalla vittoria con il Genoa grazie al gol di un ritrovato Osvaldo, resta comunque un avversario di tutto rispetto, capace in particolare modo con le grandi di sfoderare grosse prestazioni.

Forse l’esempio del 4-0 inflitto all’Inter qualche mese fa all’Olimpico potrebbe non far testo, però per chi mastica calcio sa benissimo che un risultato del genere non è affatto casuale, soprattutto se conseguito contro un avversario transitato in cima al mondo, col titolo intercontinentale in tasca, soltanto un anno e mezzo fa.

Milan-Roma, a parte le scintille delle ultime sfide, resta sempre un po’ legata ai ricordi del passato, ad esempio quando i giallorossi vinsero a tavolino per via di un petardo finito sul collo di Tancredi, l’allora portiere della formazione capitolina. Tanti sono i ricordi e tanti sono stati i gol. La Roma è squadra di spettacolo. Su questo non ci sono dubbi. L’importante è che in questa occasione lo sia anche il Milan, per confermare che lo scudetto, salvo acuti della Juventus, è a portata di mano.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.