Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Club Louvière 18 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Milan Club La Louvière

 "Milan, grande amore mio. Milan, mon amour!"

di Giovanni Labanca

Si potrebbe riassumere in questa semplice e affettuosa espressione, tutta la vita di Pino Dessole. Si intende, la vita da grande tifoso, di un uomo che ha dedicato e dedica gran parte del suo tempo libero alla squadra del Diavolo.

Giunto in Belgio da Sassari, ha avviato la sua attività a La Louvière, dove ha aperto il magnifico Hotel "Le New Matinal", uno dei migliori della cittadina. In breve tempo è diventato un punto di riferimento non solo per gli italiani, ma per tutti gli emigranti provenienti dall’intera Europa.

Tifosissimo del Milan, il 15 maggio 1992, ha fondato il primo Milan Club della zona, raggiungendo con un lavoro assiduo e indefesso la bellazza di 452 soci, di cui ben 46 sono in possesso dell’abbonamento alle partite del Milan. Ragion per cui, ogni domenica calcistica, questi tifosi raggiungono Milano con un comodo viaggio aereo per unirsi sugli spalti del Meazza al tifo locale, cui danno un apporto notevole.

Suo fido braccio destro è il segretario Demirkaya Mehmet.

Le trasferte vengono organizzate con grande cura per assicurare ai tifosi trasferimenti piacevoli, per cui è prevista la salutare sosta al Ristorante Replay di piazzetta Pattari, dove approfittano per fare "il pieno" di ottima cucina italiana, preparata a dovere dai provetti cuochi di Vincenzo Mangano.

Fiore all’occhiello del Milan Club del presidente Dessole è l’organizzazione del Milan Junior Camp, che si svolge nella prima decade di maggio e vede coinvolti centinaia di ragazzi provenienti da tutto il Belgio. Grande e significativa è la collaborazione della Società di via Turati, conssiderato il grande valore sociale e sportivo che assume la manifestazione. Anno dopo anno, hanno presenziato al Milan Camp esponenti di spicco della Società e della squadra, tra cui, lo stesso Galliani, Franco Baresi, Leonardo, Schillaci e Paolo Maldini.

Il Milan Camp ha una vasta eco in tutto il Belgio, tanto che è seguito con massimo interesse dalla principale stampa e Radio TV, oltre ad essere oggetto di ammirazione e plauso da parte delle Autorità istituzionali e politiche cittadine e dello stesso Ministero dello Sport. Alla futura edizione, hanno gia aderito l’ex calciatore Vincenzino Scifo ed Enzo Cantatore. Nutrita sarà anche la schiera di eminenti uomini politici più in vista.

Pino Dessole sopporta tutte le spese dell’organizzazione e non solo. Spesso e volentieri offre ai ragazzi del Club, con scarse possibilità economiche, viaggi organizzati per permettere loro di essere a San Siro ad assistere alle partite più importanti del Milan.

In conclusione, bastano questi esempi per far capire fin dove arriva la passione per la squadra e per la gente, ragazzini soprattutto, e quanto sia, altresì, ampiamente giustificato l’appellativo dato dagli amici a Dessole: il Grande Pino. Tutto più che meritato.

Sito Internet: www.acmilanclub.be


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.