Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Barcellona "la partita" 18 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Fattore casa

La formazione di Allegri ha sicuramente le carte in regola per rispondere colpo su colpo all’undici di Guardiola

di A.S. Bisceglia

  Il Milan non molla. L’obiettivo è la finalissima all’Allianz Arena di Monaco magari col Bayern, che stasera sarà in campo al Velodrome contro il Marsiglia di Deschamps. Al di là del risultato conseguito sabato pomeriggio a San Siro con la Roma, comunque convincente con i due gol di Ibra, la formazione di Allegri ha sicuramente le carte in regola per rispondere colpo su colpo all’undici di Guardiola ricaricato nel morale per la piccola rimonta in Liga sul rivale di sempre, il Real Madrid. Il pareggio col Malaga e quello col Villareal delle Merengues ha infatti ridotto le distanze in classifica da dieci a sei in due sole giornate e di conseguenza i catalani ora tornano a sperare, Milan permettendo, nella “triplete” di marca mourinhiana, che sembrava ormai lontana anni luce fino qualche settimana fa. Ma come si presenta il Barcellona a San Siro?

La formazione blaugrana, innanzitutto, scoppia di salute. Senza affannarsi più di tanto colleziona vittorie su vittorie lasciando le briciole agli avversari. Messi segna a raffica infatti in campionato, una decina di giorni fa, ha stabilito il nuovo record di marcature con la maglia del Barcellona. Gli altri sono anche loro pezzi da novanta. Non proprio come l’argentino ma quasi. Xavi e Villa sono due autentiche spine nel fianco delle difese e come se non bastasse Guardiola può aggiungere a questa coppia i giovani Thiago Alcantara, Tello e il cileno ex Udinese Sanchez. Insomma, roba da far paura.

Il Milan, come risposta, si augura di trovare un Ibra al top, come in campionato, capace di risolvere con le sue giocate da campione la questione con i catalani. Allegri recupererà Boateng ma soprattutto potrà contare sull’ottima forma attraversata da Emanuelson, un giocatorino ritrovato, in grado di far sognare i tifosi rossoneri con un suoi deliziosi affondi personali. La difesa del Barcellona non è impeccabile. Aggredendola potrebbe pagare lo scotto di un Dany Alves in non perfette condizioni fisiche e di un Mascherano non del tutto recuperato. Fra i pali Valdes, recentemente, non è apparso così sicuro come all’inizio di stagione e il Milan potrebbe approfittarne tentando la via del gol negli ultimi sedici metri dove Ibra è uno specialista. I bookmaker inglesi danno per favorito il Barcellona nel passaggio del turno, però le agenzie di scommesse italiane controbattono concedendo qualche chance in più al Milan, dal momento che si gioca a San Siro.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.