Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Niente spot
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Barça senza sponsor

Niente spot, grazie

Dalla stagione 2011-2012 sulle maglie compare il marchio della Qatar Foundation e quello dell'Unicef. Lo stile di un club si misura anche in questo

 

(r.s.) Il Barcellona da tempo rifiuta di portare sponsor commerciali sulla propria casacca. Il motivo della scelta è legata al fatto che i colori tradizionali della squadra, il blu e il granata, sono visti come un simbolo della Catalogna e i loghi degli sponsor sono considerati sin troppo invadenti se non… invasivi. Perfino l'azienda produttrice del completo, nonché sponsor tecnico della società, la Nike, è stata oggetto di critiche per il logo presente sulle divise ufficiali. Ciononostante, dal 2005 il Barça porta sul braccio destro il logo di TV3 (Televisió de Catalunya), avendo tra l'altro rifiutato un'offerta di parte della società di scommesse austriaca Bwin pari a 110 milioni di euro per 5 anni di sponsorizzazione, da porsi al centro della parte frontale della maglietta (l'azienda austriaca ha poi puntato sul Milan e sul Real Madrid, trovando un accordo).

Nel 2006-2007 il club ha concluso un accordo di sponsorizzazione sui generis con l'Unicef, sponsor utilizzato per la prima volta nella storia di questo sport dalla squadra italiana del Catanzaro Calcio nel 1982-1983 e in seguito dal Brescia Calcio nel 1989-1990 e dal Piacenza Calcio nel 2003-2004. È stato il primo marchio a comparire sulle divise ufficiali del club. La storica prima volta risale al 12 settembre 2006 nella partita di Champions League contro il Levski Sofia, battuto per 5-0 dai blaugrana al Camp Nou. Dal 2006, Il Barcellona si è impegnato a versare ogni anno lo 0,7% del ricavato annuale societario all'Unicef. Nel 2010 il club ha stretto un accordo di sponsorizzazione con l'organizzazione no-profit Qatar Foundation che frutterà al Barcellona la cifra record di 30 milioni di euro a stagione per 5 anni.

Sito Internet:

www.fcbarcelona.com


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.