Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Motociclismo 19 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Valentino Rossi e la Ducati

MaleDucati

Il “dottore” e il marchio di Borgo Panigale hanno dovuto rincorrere il tempo, oltre che gli avversari. Per conoscersi. Ma ora devono arrivare i trionfi

di A.S. Bisceglia

  Primi scontri in casa Ducati con il “dottore?” No, le tensioni sono tutte legate ai test deludenti, al distacco di un secondo da Casey Stoner. L’australiano e la Honda iniziano a far paura a Rossi e i suoi uomini. I test conclusivi e premondiali del nove volte campione del mondo con la sua Ducati non hanno soddisfatto le aspettative. Si notano dei sostanziali miglioramenti ma ancora molto lontani da una condizione competitiva per i podi. Il lavoro è ancora tanto, come tanto è il distacco dalla Honda. Tuttavia, Rossi è uno che non molla: soprattutto nelle difficoltà. Già in passato il centauro di Tavullia è stato dato per finito e con una zampata da vero campione ha messo a tacere tutti. Il “dottore” sa rialzarsi senza neppure leccarsi troppo le ferite. La precedente stagione è stata difficile per Vale e la sua Ducati. Entrambi, hanno dovuto rincorrere il tempo, oltre che gli avversari. Le prove e la messa a punto della moto procedevano di pari passo alle gare. Molto difficile, soprattutto psicologicamente, correre con queste premesse. Se non hai la serenità di concentrarti nella gara puoi solo fare del tuo meglio. È esattamente quello che ha fatto Valentino Rossi la scorsa stagione. L’impegno comune di Valentino e della casa di Borgo Panigale è di andare avanti concentrati, senza pensare ai grandi errori della stagione precedente. È un’impresa difficile competere con i giapponesi della Honda. Gli ultimi test andati in scena sul circuito internazionale di Jerez de la Frontera, in vista del mondiale 2012 che svilupperà in 18 gare ed avrà inizio il prossimo 8 aprile, giorno di Pasqua, a Doha sul circuito di Losail in Qatar, sono stati condizionati da acqua e vento. Il condizionamento lo è stato soprattutto per Rossi che si piazza solo sesto ad un secondo da Stoner. Ancora una volta la Ducati e Rossi hanno fretta di migliorare, il mondiale è alle porte e la messa a punto ancora lontana. Il grande lavoro di progettazione e sviluppo eseguito dal team di Filippo Preziosi tarda a dare gli attesi risultati. Il più grande problema della Desmo è il sottosterzo oltre alle difficoltà nell’ingresso in curva.

In Qatar Rossi partirà in sesta posizione, dietro al campione del mondo in carica Casey Stoner con la Honda, lo spagnolo Jorge Lorenzo su Yamaha, Dani Pedrosa con l’altra Honda, Ben Spies con la seconda Yamaha e l’inglese Cal Cruthlow. Nicky Hayden, seconda Ducati, partirà dall’ottava posizione. Questo mondiale sembra riservare lo stesso destino del precedente a Rossi e alla sua Ducati, la Desmo 16 non è competitiva e Rossi può solo contenere i danni e rubare punti preziosi ai soliti Stoner, Lorenzo e Pedrosa. Il podio delle ultime prove lo guadagna la Bridgestone con le sue gomme che hanno superato i problemi della scorsa stagione, riuscendo a migliorare le performance sia nel warm up che nella tenuta a temperature basse.

  “Fastest. Il più Veloce”

Da mercoledì 4 aprile in tutti i cinema il documentario dedicato al campione di motociclismo

(r.s) “Fastest. Il più Veloce” è il documentario-evento dedicato Valentino Rossi, nei cinema di tutta Italia da mercoledì 4 aprile. Girato tra il 2010 e il 2011, il lungometraggio prende il nome dal Fastest Lap, che nel motociclismo indica il più rapido giro della pista, e racconta sul grande schermo attraverso il mito di Valentino Rossi e la voce narrante (sottotitolata in italiano) di Ewan McGregor l’emozionante realtà del Campionato del Mondo MotoGP. In occasione dell’uscita del film, presentato da Nexo Digital in collaborazione con Deejay TV e Mymovies.it, sono previste numerose iniziative promozionali. Inoltre, dallo scorso 27 marzo sulla pagina Facebook del distributore Nexo Digital verranno messi in palio alcuni premi autografati dai Valentino Rossi e Dovizioso.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.