Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Hockey 19 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Fra sogno e realtà

Il Milano prova a sbancare il ghiaccio del Gardena per tornare nell’hockey che conta

di Beppe Vigani

  Domenica il Milano si ritrova al Palanives di Selva di Val Gardena a cercare di sbancare il ghiaccio degli altoatesini. Una partita fondamentale che avrà diversi significati, come Massimo Da Rin auspica. Il coach di Cortina ha sempre difeso a spada tratta le sue creature, ma è chiaro che adesso vuole qualcosa di più. “Non si scherza – recita il tecnico - questi sono i playoff, bisogna sbagliare il meno possibile”.

I problemi di mercoledì scorso sono stati, soprattutto, in difesa, dove i rossoblu non sono riusciti ad arginare gli attacchi di Demetz e compagni. Ventiquattro anni fa, il Milano riuscì a battere a Ortisei il Gardena per 3-1 e a salire in Serie A. La squadra era il Saimex, quella di Fiore, Migliore (Ico, il presidente), Gellert, Tovo, Latin, Spiriti. Un brivido sulla schiena per i più attempati che presero parte a quella trasferta.

Sarebbe bello ripetere quell’impresa, perché all’epoca d’impresa si trattò. Fu la genesi di quello scudetto che i milanesi della Saima si cucirono su petto nel 1991. Quanta acqua sotto i ponti. Ora i colori rossoblu (quelli di allora) sono a caccia nuovamente di gloria, cercando di superare la squadra allenata sapientemente da Erwin Kostner, bandiera del Bolzano degli anni ’80 e ’90. Dopo tre gare l’equilibrio sembra regnare sovrano, ma da stasera qualcosa potrebbe cambiare.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.