Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Il Campionato 20 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Avari si vince

In questo momento il Diavolo non può regalare niente a nessuno. Soprattutto se vuole tenere a debita distanza la Juve nella corsa allo scudetto

di Laura Tangari

Mamma mia, che Juve. La squadra di Conte, trascinata da un grande Vidal, asfalta il Napoli e lancia il guanto di sfida al Milan bloccato sull’1-1 dal Catania il giorno prima. Una Vecchia Signora da favola che oggi, vigilia di Pasqua, scende al Barbera di Palermo per confermare il proprio stato di salute e dare l’assalto al vertice della classifica. I siciliani sul loro terreno sono però un osso duro e per Buffon e compagni strappare un risultato positivo, se non la vittoria, non sarà un’impresa facile.

Mister Conte, dopo la prova superlativa che ha abbattuto il Napoli, è e deve essere per forza di cose ottimista sull’esito del viaggio in Trinacria, dal momento che il Milan dovrà vedersela questo pomeriggio a San Siro con una Fiorentina giunta ormai all’ultima spiaggia dopo il kappaò casalingo rimediato col Chievo domenica scorsa. Ma il Diavolo, in questo momento, non può regalare nulla a nessuno se vuole tenere a debita distanza la Juve nella corsa allo scudetto. La squadra rossonera è reduce dalla sfida di Champions col Barcellona e contro i viola c’è una ragione in più per dimostrare il valore complessivo in campionato. Se al comando della classifica, per il posto in Europa, i giochi appaiono ormai fatti, al contrario, dalla seconda posizione in giù, ogni previsione appare complicata.

La Lazio ha preso tre scoppole dal Parma, il Napoli è stato fatto a fette dalla Juve e l’Udinese ha regalato una bella boccata di ossigeno al Siena incassando al Montepaschi un gol spettacolare da Destro; per contro le inseguitrici della terza piazza, in primis la Roma e la stessa Inter, si sono intascate una vittoria ciascuno che riapre le speranze per l’ingresso ai preliminari di Champions. I giallorossi hanno liquidato con cinque reti il Novara mentre l’Inter di Stramaccioni ha fatto altrettante reti al Genoa in una partita di altri tempi (timbrata da quattro rigori, tre dei quali a favore dei rossoblu). L’Inter sarà di scena a Cagliari mentre la Roma sarà a Lecce contro un avversario che ha assolutamente bisogno dei tre punti. Sfida decisiva, o quasi, infine all’Olimpico dove la Lazio ospiterà il Napoli altra delusa della trentesima giornata. Da seguire il Siena a Bergamo con l’Atalanta. Il Catania a Verona col Chievo e il Bologna sul terreno dell’ormai condannato Cesena.

 


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.