Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
L'On. nel Pallone 20 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’Onorevole nel Pallone:  Lara Comi intervista             Riccardo De Corato deputato e consigliere comunale del Pdl a Milano

 

I gol fantasma alla tecnologia: non sbaglia

 Se il Milan vince lo scudetto mi piacerebbe fare un altro “scherzo” all’interista Pisapia. L’erba sintetica? Doveva essere messa vent’anni fa

 di Lara Comi

 

Dopo la rete non concessa a Muntari in Milan-Juventus spunta un altro gol fantasma. C’è un complotto o i rossoneri sono solo sfortunati?

“Come sempre in questi casi c’è una verità a metà. Per chi si trova in testa alla classifica ci può essere qualcosa che non va. Ma la vicenda può anche spiegarsi come un periodo segnato solo da un po’ di sfortuna”.

Galliani si sta mobilitando per chiedere dal prossimo anno alla Figc gli assistenti di porta e all’Uefa l’introduzione dei sensori. Lei da che parte sta, aiuto umano o tecnologia?

“Io dico che la tecnologia è sempre la migliore soluzione. Semplicemente perché è imparziale e vede ciò che all’occhio umano sfugge”.

Il Barcellona si è lamentato del manto erboso di San Siro come inadatto per giocare. Uno smacco per uno stadio ritenuto la Scala del Calcio e un danno all’immagine del Comune che è l’attuale proprietario. Ora sembra profilarsi l’ipotesi di un terreno misto naturale-sintetico. Come la vede questa soluzione?

“Era una soluzione che si doveva adottare già vent’anni fa, quando in occasione dei Mondiali di Calcio è stato costruito il terzo anello. La copertura dello stadio ha cambiato il microclima, questo lo sapevano tutti. Oggi, quest’ipotesi di un terreno misto sintetico-natuale è tecnologicamente l’idea migliore ed eviterebbe figuracce in mondovisione come quella cui abbiamo assistito guardando Milan-Barcellona”.

Al “Meazza” arriva la Fiorentina che è in zona retrocessione e ha disperatamente bisogno di punti. I rossoneri sentono ormai il fiato sul collo dei bianconeri e nelle gambe hanno le fatiche di Champions. C’è il rischio di un clamoroso sorpasso in vetta alla classifica?

“Credo di no. Domenica batteremo la Fiorentina e confermeremo il distacco dai bianconeri. Sempre che la Juventus riesca a mantenere il passo”.

Lei si è reso protagonista di un gesto di “disobbedienza” srotolando dal suo ufficio un manifesto per la liberazione dei due marò italiani, dopo il no del Comune a esporre le loro foto sulla facciata di Palazzo Marino. Se il Milan porta a casa lo scudetto, che fa? Espone la bandiera rossonera per schernire l’interista Pisapia?

“Mi piacerebbe. Non è detto che non lo faccia”.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.