Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Club New Jersey 21 2012
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Inter Club New Jersey

La fama non conosce confini. Nemmeno negli States. Così, ecco il tributo a Giacinto Facchetti

di Giovanni Labanca

Clark, una “giovane “ cittadina di 15 mila abitanti, nel New Jersey (Stati Uniti d’America), secondo una qualificata ricerca scientifica, è stata considerata una delle migliori località dello Stato in cui vivere: “The best places to live”. Sarà stato anche per questa ragione che è abitata da tanti italiani e che tra questi nascesse una grande passione per l’Inter, squadra la cui fama non conosce confini. E proprio per questo, il dinamico Aldo Tripicchio, incoraggiato anche da altri amici, ha posto le basi per la fondazione di un Inter Club, avvenuta nel 2008 e intitolato al mitico Giacinto Facchetti. Da allora, a cadenza annuale, si fa festeggia il compleanno dell’evento con grandi cerimonie, alla presenza di un rappresentante della Società. Quest’anno è toccato a Marco Materazzi vestire i panni di ambasciatore, per portare il saluto dell’Inter a tifosi così lontani, ma così vicini e stretti da un unico grande amore: quello per i colori nerazzurri.

Il quarto anniversario è stato degnamente ricordato con un gran pranzo di gala, presso il “Venetian Restaurant”, dove sono convenuti quattrocento tifosi e, come ospiti d’onore, il Console italiano, Andrea Barbaria ed il deputato alla Camera USA, William Pascrell, accolti con indescrivibile piacere.

“Matrix”, come al solito, si è subito trovato a suo agio fra i tifosi che lo hanno osannato come campione del mondo, ricambiando tanta calorosa accoglienza con massima disponibilità per foto e autografi. Il Club lo ha gratificato con un “ritratto di famiglia”, dipinto da Salvatore Calderone, e il deputato Pascrell gli ha fatto dono di una copia della Proclamazione del Congresso degli Stati Uniti.

Non sono mancati ovviamente momenti di solidarietà, serviti a raccogliere fondi da destinare in beneficienza, come la messa all’asta delle maglie nerazzurre autografate dai giocatori dell’Inter, che ha fruttato ben 575 dollari e la donazione da parte del Club di 10mila dollari agli “Special Olimpics” e altri 12mila per Inter Campus Pititinga e S.O.S. Abruzzo.

In poche parole, questo “lontano” Inter Club, degnamente dedicato ad un grande uomo e a un impareggiabile calciatore, non poteva trovare modi migliori per dimostrarsi degno di far parte della grande Famiglia degli Inter Club e, di conseguenza, della stessa Società.

Foto: Inter.it


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.