Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Matteo De Sciglio "il personaggio" 22 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Salvavita De Sciglio

Contro il Chievo il giovane si è fatto trovare pronto. E ora Allegri scommette ancora su di lui

di Alessandra Caronni

Era in piena emergenza. Così Massimiliano Allegri si è trovato quasi con le spalle al muro. E ha optato per la scelta più coraggiosa: ha gettato nella mischia Matteo De Sciglio in quello che è stato definito come uno degli impegni più delicati della stagione, la trasferta a Verona contro il Chievo. Il giovane si è fatto trovare pronto. Emozionato sin all’inizio, sapeva bene De Sciglio che non sarebbe stata una gara semplice. “Ho giocato con più convinzione spingendo con continuità, col trascorrere dei minuti”, ha detto. “Ringrazio l’allenatore per questa opportunità,. Io comunque ho dato tutto quello che potevo”. A fianco di De Sciglio, il supporto di Nesta. “Alessandro è un grandissimo giocatore, diciamo il compagno perfetto soprattutto nel reparto difensivo. È sempre importante andare decisi: certo, ho commesso qualche ingenuità ma fa esperienza. Nesta mi ha guidato, gli avevo chiesto prima della partita un po’ d’aiuto, è stato grande”. L’entusiasmo sembra essere tornato e lo spogliatoio non può che beneficiarne: “Sono molto contento, l’importante stasera era portare a casa la vittoria per tornare in testa. I compagni si sono complimentati con me, siamo tutti felici”.

Matteo De Sciglio inizia a giocare a calcio nella squadra dell'oratorio Santa Chiara e San Francesco di Pontesesto, una frazione di Rozzano. Nella stagione 2001-2002 gioca con il Cimiano nella categoria Pulcini. A 10 anni passa nelle giovanili del Milan e con la formazione Primavera vince la Coppa Italia 2009-2010 contro il Palermo. Nella stagione 2011-2012 viene promosso in prima squadra ed esordisce con i rossoneri nella partita valevole per la fase a gironi della Champions League il 28 settembre 2011 a San Siro contro i cechi del Viktoria Plzeň subentrando ad Ignazio Abate all'87º minuto. Il 6 dicembre 2011, nella gara di ritorno sempre contro il Viktoria Plzeň, a qualificazione già acquisita, gioca la sua prima partita da titolare e rimane in campo per 90 minuti. Il 10 aprile 2012 esordisce in Serie A dal primo minuto nella 32ª giornata a Verona contro il Chievo, gara vinta dai rossoneri per 1-0.

Chi è Matteo De Sciglio

Nato a Milano il 20 ottobre del '92, Mattia De Sciglio è un calciatore italiano, difensore del Milan e della Nazionale italiana Under-20. Nel 2010 entra a far parte della Nazionale italiana Under-19, con cui gioca 6 amichevoli e 2 partite di qualificazione all'Europeo Under-19 del 2011 segnando un gol contro le Isole Fær Øer. Nel 2011 è convocato nell'Under-20 dal CT Luigi Di Biagio. Con la selezione Under-20 prende parte al Torneo Quattro Nazioni 2011-2012 nel quale disputa 4 partite, 2 contro la Polonia e altrettante contro la Germania.

 


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.