Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan club Liegi "Vita dei Club" 22 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Milan Club Liegi

Fondato nel ’94 dal presidente Pier Paul Fares, vede oggi lo scettro della reggenza in mano a Vincent Gallo

di Giovanni Labanca

Restiamo ancora nel nord Europa, per completare la visita e descrivere la storia di un altro Milan Club, affiliato all’AIMC. Dopo La Louviere, dove abbiamo avuto il piacere di conoscere Pino Dessole, presidente del Club, ci spostiamo a Liegi. Anche qui, batte forte il cuore rossonero e anche qui sono gli italiani a fare la parte da leoni nell’organizzazione di sodalizi di tifosi, che hanno trovato e trovano più di un motivo per condividere il tifo per il Milan e l’identico mai sopito ricordo della lontana terra di origine.

Il Milan Club Liegi è stato fondato nel 1994. Primo presidente è stato acclamato Pier Paul Fares, che ha lasciato tracce indelebili della sua oculata gestione, fino a cedere lo scettro della reggenza all’attuale presidente Vincent Gallo. Questi, nella continuità programmatica della prima gestione, ha ancor di più rafforzato il Club, tanto da arrivare ad iscrivere ben 400 soci, di varie nazionalità ed estrazione sociale.

Il Milan Club Liegi, come del resto gli altri di tutto il Benelux, persegue fini sociali e sportivi in un contesto civile ed ambientale molto favorevole e sempre ben disposto ad approvare ed a partecipare alle varie manifestazioni che si susseguono a ritmo incalzante nella graziosa città.

Registriamo, così, l’organizzazione di vari tornei di calcio che coinvolgono centinaia di ragazzi, la partecipazione a convegni che offrono la possibilità anche di raccogliere fondi destinati ad opere di beneficienza e, nell’ambito puramente calcistico, al primo posto ci sono le numerose trasferte a Milano ed in altre città europee, dove è impegnato il Milan nelle varie competizioni internazionali.

Ultimamente, hanno raggiunto Milano per assistere alle gare contro l’Arsenal, la Juve ed il Barcellona. Anche questi tifosi hanno eletto a loro portafortuna il ristorante Replay di Vincenzo Mangano,in piazzetta Pattari, ormai frequentato da anni e si può ben dire sia diventato una succursale dei Milan Club di tutto l’AIMC del Benelux, retto da Domenico Monte.

Su tutto questo attivismo,però, aleggia sempre un velo di tristezza,dovuto alla prematura scomparsa, avvenuta il 5 dicembre 2010 , di Francesco Farruggia, un giovane e dinamico consigliere che sarà portato per sempre nel cuore di tutti i soci di Liegi.

La vita, come è logico che sia, deve continuare e lo sanno bene i responsabile del Milan Club che già, per augurio, stanno definendo i programmi per andare a Monaco, all’Allianz Arena, con la speranza e la fede che una delle due squadre in campo sia proprio il Milan a contendersi ed a vincere la Coppa dei Campioni.

Auguri, Milan Club Liegi e, da parte nostra, tanti ringraziamenti per la squisita ospitalità ricevuta durante il nostro soggiorno in città , dove si leva ,alto e possente, un solo incitamento: Forza Milan.

Il Direttivo

Presidente, Vincent Gallo; vice, Sebastien Lacrosse; presidente onorario, Pier Paul Fares; segretario, Pol Hierckens; aggiunto, Mario Agnoli; consiglieri,Nicolas Catalano, Fiorella Zanette, Ludovico Hierckens; web desiger. Julien Duckers.

La Sede

Boulevard Ernest Solvay,256, presso Cafè “le Solvay”

Il Sito

www.milanclubliege.com


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.