Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Atletica 22 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

City Marathon, per vivere Milano

In una giornata di blocco del traffico, i cittadini sono chiamati a tuffarsi nello sport, percorrendo strade che caratterizzano il capoluogo lombardo

di Beppe Vigani

  La “Barclays Milan City Marathon 2012” atterra ancora nel capoluogo meneghino. Il 15 aprile l’evento podistico internazionale si accompagnerà a un ricco e variegato ventaglio d’iniziative che renderanno la Maratona di Milano un’occasione di sport senza confini, festa per tutte le età e kermesse popolare. La manifestazione, che quest’anno è affiancata all’Expo Milano 2015 di cui condivide gli elementi fondamentali, che sono alimentazione, salute e benessere, si svilupperà sulla distanza classica di 42 Km e 195 metri, con partenza dal polo di Rho-Fiera e arrivo al Castello Sforzesco. Riproposta inoltre la parallela e di grande successo Marathon Relay Charity Program, corsa non competitiva a squadre (staffette di 4 persone) a favore di numerose associazioni no-profit.

Si parte da via Buonarroti fino a raggiungere Rho (polo fieristico) alle 9.20 per i maratoneti e alle 10.20 per le staffette a squadre. Si toccheranno lo Stadio Meazza, l’Arco della Pace, il Parco Sempione, il Duomo, i Navigli, l’Arena Civica, Tra i personaggi famosi al via come staffettisti Max Pisu (Croce D’Oro Milano Onlus), il centauro Andrea Dovizioso (Friend&Ambassador di Laureus Italia) e Michelle Hunziker e Annalisa Minetti (madrina dell’evento e atleta paralimpica) a sostegno di Fondazione Doppia Difesa Onlus, creata dalla stessa Hunziker e Giulia Bongiorno. Alle 9 e 15, prima di tutti, partiranno i partecipanti ai Campionati italiani paralimpici di Maratona. Nuovo record di partecipanti con oltre 13.000 iscritti (di cui ottomila staffettisti). Nel 2011 i partecipanti furono 10.203 provenienti da 55 Paesi. Incrementate, da 75 a 115, le Onlus cui andranno le donazioni e addirittura più che triplicate le 650 squadre (staffette) dello scorso anno con quasi 2.000 team al via. Oltre al cartellone della DomenicA spasso, sono previste attorno alla Milano Marathon il music band contest ”maratona musicale”, con palchi posizionati lungo il percorso, esilaranti spettacoli ed esibizioni di artisti di strada e il cheer point in collaborazione con la Federazione italiana Cheerleading Acrobatico e Dance. In via Melzi d’Eril divertimento assicurato con il “Chilometro Rosa”, allestito dalla Gazzetta dello Sport con animazioni per grandi e bambini, intrattenimenti, gadget e sorprese. All’ombra del nuovo grattacielo di Regione Lombardia funzionerà una delle grandi novità di quest’anno: il Villaggio Marathon. Il punto d’incontro allestito quest’anno in piazza Città di Lombardia (via Melchiorre Gioia 37) aprirà i battenti giovedì 12 aprile (ore 13-20), venerdì 13 aprile (ore 10-20) e sabato 14 aprile (ore 10-20).


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.