Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Champions 22 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La resa dei conti

La sfida inizia al Camp Nou fra il Barcellona di Messi e il Chelsea di Drogba

di Luigi Sada

  Champions League in dirittura d’arrivo martedì e mercoledì prossimo a Barcellona e Monaco di Baviera. Siamo giunti alle semifinali e il primo dei due match in programma si giocherà al Camp Nou fra il lanciatissimo Barcellona di Messi e l’enigmatico Chelsea di Drogba, quest’ultimo tenuto, a sorpresa, in panchina da alcune settimane dal tecnico italiano Di Matteo per far posto a Torres.

Il Barcellona è in un momento magico. Macina gioco, segna e diverte. Ha recuperato, in Liga, in poche giornate, sei punti al Real di Mourinho ed pronto ad incrociare le armi con i Blues per porre un’ipoteca sul passaggio del turno che vale la finalissima dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera il prossimo 19 maggio.

L’undici di Pep Guardiola è in forte crescita: dopo la vittoria del Camp Nou col Milan la squadra non si è più fermata. Ha approfittato del pareggio casalingo del Real col Valencia per rosicchiare altri punti in classifica alla capolista e ora, dopo aver messo sotto il Getafe per 4-0 con due reti di Sanchez e gol di Messi e Pedro, comincia il conto alla rovescia per chiudere il discorso con gli inglesi del Chelsea, in seria difficoltà in Premier dopo l’1-1 dell’altro giorno nel derby di Londra col modesto Fulham. Ancora una volta Di Matteo ha lasciato in panchina Drogba… In precedenza i Blues avevano già destato non poche perplessità col successo di misura ottenuto allo Stamford Bridge col Wigan grazie ad un gol in pieno recupero siglato da Mata. Di Matteo, dopo la vittoria, sperava in un aggancio al terzo posto ma poi con il pareggio contro il Fulham tutto è stato vanificato. Buon per il City di Mancini invece il successo a sorpresa del Wigan per 1-0 sull’United che riduce lo svantaggio in classifica di Aguero e compagni a cinque lunghezze.

Nell’altra sfida di semifinale, in programma mercoledì 18, si scontrano invece il Bayern Monaco di Gomez e il Real Madrid di 7CR (Ronaldo). I bavaresi hanno dovuto piegare la schiena nella sfida scudetto con i campioni in carica del Borussia Dortmund vittorioso grazie ad una rete siglata da Lewandowski sul finale di gara, mentre le Merengues, al contrario, hanno mandato un segnale significativo ai tedeschi mandando al tappeto l’Atletico di Simeone nell’infuocato derby del Calderon. Tripletta di Cristiano Ronaldo e gol di Callejon in risposta a Falcao.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.