Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Arisa 22 2012
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

L’“Amami Tour!” di Arisa passa da Milano

La cantante lucana torna dopo il sold out di fine 2011, quando, in procinto di lanciarsi come giudice di X-Factor, riempì lo storico Blue Note

di Alessia Scurati

  È stata la vincitrice morale di un Festival di Sanremo che ha incoronato le giovani voci femminili della realtà discografica italiana. Adesso Arisa, forte dello straordinario successo riscontrato presso pubblico e critica, inizia il suo “Amami Tour!”, che farà tappa il 17 aprile al Teatro Smeraldo di Milano. Anche la nuova tournée teatrale promette di essere un successo annunciato. L’album “Amami”, dal quale il tour prende il nome, ha segnato una svolta inaspettata nella carriera di Arisa, da un lato perché gli undici brani del disco presentano tracce di una maturazione artistica rispetto ai lavori precedenti. Dall’altro perché è visibile nell’album la mano d’artista del produttore Mauro Pagani, storico nome della musica italiana, impegnato a sdoganare Arisa presso un pubblico che vedeva in lei un personaggio forse più simpatico che bravo.

Il nuovo corso della cantante è passato innanzitutto per il pensionamento degli occhiali da nerd, marchio di fabbrica della nostra, con il passaggio a un look più raffinato che s’intona meglio con la nuova immagine “seria” di quest’Arisa più che mai sulla cresta dell’onda. L’artista è uscita da Sanremo con nuovo vento in poppa, è finita a parlare e, soprattutto, cantare in tutti i salotti televisivi che contano, ha pubblicato un romanzo “Il Paradiso non è un granché – Storia di un motivetto orecchiabile” e ha continuato a raccogliere attestati di stima.

Ora parte alla conquista dell’Italia con il suo tour. Sul palco con lei ci saranno solo il pianoforte di Giuseppe Barbera, la batteria di Giulio Proietti e il basso di Sandro Rosati. Per il resto, l’unica protagonista delle performance sarà la voce cristallina di Arisa, definita da Lelio Luttazzi «Composta e soave». Sarà uno spettacolo “in purezza”, essenziale nelle forme, per mettere in risalto le capacità canore dell’artista Arisa, con il pubblico è già pronto a decretare un nuovo successo per lei.

Mescal presenta, Arisa, Amami Tour!, al Teatro Smeraldo di Milano, martedì 17 aprile, ore 21


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.