Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
L'angolo di Franco Rossi 23 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Quella maglia numero 28

Il grande merito della Juve è di avere uno staff medico straordinario: è l’unica squadra al mondo che, a metà aprile, ha tutta la rosa a disposizione. Nessuno infortunato

di Franco Rossi

 Cari amici e nemici, se la Juve vince lo scudetto, la prossima maglia di Del Piero dovrà essere per forza la numero 28, perché la vittoria deve considerarsi sua. La rete che ha permesso di battere la Lazio è un suo personale capolavoro, come capolavoro è stato il passaggio di Pirlo a Pepe per il gol del vantaggio. Pirlo e Del Piero, i migliori di questo campionato, settant’anni in due, e viene naturale chiedersi: che futuro ha il calcio italiano?

Pirlo rischia di non giocare gli europei per motivi etici (ha contattato uno dei calciatori del Milan invitandolo alla Juve, comportamento non certo corretto), ma Prandelli farà finta di niente, questo è poco ma sicuro. Il Milan ancora sorpassato, grande dimostrazione di forza della Juve. Mi viene naturale l’interrogativo: se conte avesse lasciato giocare Del Piero per qualche quarto d’ora in più, lo scudetto sarebbe già assegnato? Il grande merito dei bianconeri è anche quello di avere uno staff medico straordinario, è l’unica squadra al mondo ad avere, a metà aprile, tutta la rosa a disposizione, nessuno infortunato.

Il primo posto è merito di Conte, dei giocatori e anche della società che è stata bravissima a mettere su una struttura medica assolutamente straordinaria. Il Napoli è crollato, non disputerà la Champions, e Mazzarri continua a parlare di stagione storica, ma la conosce la storia di questa gloriosa squadra che fu di un certo Maradona? Per un Napoli che arrivò terzo nella passata stagione e che ha speso una cifra notevole per rinnovare l’organico, questo campionato si annuncia fallimentare. Non so quanto sia bravo Stramaccioni, sicuramente è fortunato. E se Moratti imitasse Napoleone che sceglieva i suoi Generali anche in base alla fortuna? Il City ha vinto 4-0 e c’è persino chi insinua che il merito è dell’assenza di Balotelli, dimenticandosi però che, all’ Old Trafford, il trascinatore attaccante italiano aveva strapazzato lo United per 6-1 vincendo la Coppa d’Inghilterra…


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.