Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
L'On. nel Pallone 23 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 Lara Comi intervista Pasquale Salvatore   segretario dell’Udc di Milano

Licenziamo i calciatori che truccano le partite

Firmino un codice etico che preveda la rescissione automatica del contratto in caso di combine

di Lara Comi

La tragedia di Morosini ha scosso il mondo del calcio. Si chiedono più controlli, si accusa di giocare troppo, ci si interroga se i giocatori patiscano uno stress eccessivo o abusino di farmaci.

È utile questa riflessione o alla fine è stata una pura casualità. Qual è la sua idea?

“La morte di Morosini non deve essere rubricata a casualità ed è stato giusto fermare il campionato. Si deve intensificare la frequenza dei controlli medici che devono essere sempre più approfonditi, soprattutto nei campionati minori anche se in Italia il quadro è confortante”.

La drammatica vicenda Morosini si somma alla sconfortante inchiesta sul Calcioscommesse, alla crisi del debito delle società. Dopo l’antipolitica può serpeggiare anche disaffezione verso il mondo del pallone? Quali antidoti?

“C'è questo rischio, anche se il calcio è uno svago e tale resta mentre la politica e i politici sono chiamati a governare, e bene, la cosa pubblica nell'interesse di tutti. Come antidoto propongo la firma di un codice etico da parte di ogni giocatore da allegare ai loro contratti che devono prevedere espressamente il licenziamento nel caso di coinvolgimento in combine”.

Torniamo al calcio giocato. La sfida Milan Juve continua sull’asse dei veleni. Allegri ha detto che il gol fantasma di Muntari conto la Juve al momento pesa in maniera “devastante”. Conte se l’è presa.

“Il gol di Muntari e anche quello di Robinho contro il Catania rischiano di pesare sul Campionato. Il resto sono chiacchiere. Detto questo il Milan ha perso contro la Fiorentina e adesso la palla è nel campo della Juve. Se loro sbagliano tocca a noi approfittarne”.

Ibra a parte, davanti i bomber rossoneri realizzano poco. Robinho ha segnato 5 gol, eppure in Brasile è stato votato come il giocatore preferito del Santos dopo Pelè. Poi c’è la via crucis degli infortuni. Che cura avrebbe bisogno il Milan?

“Un po’ di sfortuna in meno se penso agli infortuni di quest'anno e credo che Milan Lab non abbia responsabilità. Nel tridente El Shaarawy con la sua agilità deve avere più spazio per alleggerire il peso del centrocampo nel 4-3-3”.

I rossoneri ospitano il Bologna. Se vogliono tenere il passo della Juve, che dimostra di avere fame di vittoria, non possono più sbagliare. Quali insidie?

“Il Bologna è una squadra ben allenata e compatta. Avanti Di Vaio può far male e attenzione alla classe di Ramirez”.

Allegri si è detto convinto che alla fine lo scudetto andrà al Milan e sulla panchina rossonera siederà ancora lui. È D’accordo?

“Credo che Allegri meriti la riconferma. Ha vinto lo scudetto alla prima stagione e si sta giocando la riconferma. Se riesce a dare continuità al suo gioco può fare molto bene anche in Europa”.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.