Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Il Campionato 23 2012
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

Duello sotto la Mole

Il clou della giornata è senza dubbio la sfida di Torino dove la Juve capolista questa sera affronterà la Roma

di Laura Tangari

 Il calcio piange il povero Morosini. Il campionato domenica scorsa si è fermato per una riflessione sulla tragedia del giovane giocatore del Livorno ma oggi riprende a grande velocità per rispettare gli impegni televisivi e di calendario fissati dalla Lega e dalla Federcalcio in precedenza. Il clou della giornata è senza dubbio la sfida di Torino dove la Juve capolista questa sera affronterà una Roma decisa a salire sul treno dell’Europa dopo il convincente successo conquistato all’Olimpico con l’Udinese la scorsa settimana. La Vecchia Signora sente il fiato sul collo del Milan e con i giallorossi di Luis Enrique farà sicuramente tutto il possibile per intascarsi l’intera posta.

Il braccio di ferro fra le due dominatrici del campionato, cioè Milan e Juve, è giunto quasi all’epilogo. Ormai mancano poche tappe per arrivare al traguardo del 13 maggio e chi sbaglia paga. Lo sa benissimo la squadra di Allegri che ospiterà un Bologna in frenata dopo gli acuti dello scorso mese. Il Lecce è in piena rimonta ed ha messo nei pasticci non solo i petroniani ma anche un bel gruppetto di squadre, capitanate, in questa circostanza, da un Genoa che non riesce più a vincere malgrado il cambio in corsa dell’allenatore valuto dal presidente Preziosi con l’arrivo di Malesani in sostituzione di Marino.

A Marassi andrà, in effetti, in onda una partita da batticuore: i liguri riceveranno quel Siena di Sannino che ha fatto vedere i sorci verdi all’Inter a San Siro nell’ultimo turno di campionato. Ma pure i toscani in classifica non stanno bene, pur vantando tre lunghezze in più di Palacio e compagni, attualmente al diciassettesimo posto, vale a dire un gradino sopra il Lecce di Cosmi. Sarà dura anche per il Cagliari in trasferta a Parma mentre la Fiorentina, al Franchi con l’Inter di Stramaccioni, dovrà cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili per non farsi agganciare dal già citato Lecce in campo all’Olimpico contro una Lazio ancora frastornata dalla sconfitta con la Juve. Catania-Atalanta sembrerebbe una partita da ics fisso, considerata la posizione in classifica delle due squadre. Infine, il Palermo andrà a Cesena contro i romagnoli ormai praticamente retrocessi insieme al Novara che ieri ha giocato al San Paolo col Napoli.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.