Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Lorenzo Crisetig "il personaggio" 34 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Giovanotti dell’Inter

Una scoperta e una conferma di Stramaccioni, Lorenzo Crisetig. È indubbiamente il veterano della sua categoria

di Alessandra Caronni

 Era stato aggregato alla Primavera in vista della gara di campionato di categoria contro il Chievo a Verona. E ovviamente è una scoperta di Stramaccioni. Si tratta di Lorenzo Crisetig, indubbiamente il veterano della sua categoria. Entrato nel giro della prima squadra, non ci è più uscito. Crisetig ha addosso i colori della Beneamata come una seconda pelle. Ha passato tutte le giovanili in maglia nerazzurra e si ispira a Stankovic e Cambiasso. “Già, da cui ho imparato l’importanza del lavoro quotidiano e la loro umiltà”, dice.

Nel 2009 è stato impiegato da Mourinho in un’amichevole e nel gennaio del 2010 è stato convocato in prima squadra. Nel mese di maggio con la squadra Allievi Nazionali ha raggiunto i quarti di finale del torneo. L'11 agosto ha fatto il suo esordio nella nazionale Italia Under 21 come il più giovane giocatore nella storia. Messosi in luce con le Nazionali Under-16 e Under-17, riceve la sua prima convocazione in Nazionale Under-21 da parte di Pierluigi Casiraghi a 16 anni, nell'agosto 2009: in quell'occasione non viene impiegato. Esordisce con l'Under-21 l'11 agosto 2010, entrando nel secondo tempo della partita amichevole Italia-Danimarca (2-2). A 17 anni e 7 mesi, Crisetig diviene il più giovane giocatore di tutti i tempi, in Italia, a debuttare in Nazionale Under-21. Anche Benítez lo ha convocato in prima squadra e successivamente Leonardo ha creduto in lui. Crisetig ha vinto il Torneo di Viareggio con la Primavera nel 2011. Con Gasperini, ha giocato nelle amichevoli pre stagionali. Con Ranieri ha esordito nel 2011-12 in Champions League il 27 settembre, al posto di Chivu. Il 25 marzo ha vinto la prima edizione della serie NextGen con la Primavera dopo la vittoria ai calci di rigore contro l’Ajax.

Anche Paolillo crede in lui

Ernesto Paolillo, direttore generale dell'Inter, è ottimista in merito al domani dei giovani dell’Inter. Il d.g. ha così spiegato: “In passato predissi che Balotelli e Santon avrebbero avuto un grande futuro, e devo dire che avevo visto bene. Adesso voglio fare un nome di un altro giocatore atteso da un promettente avvenire: è Lorenzo Crisetig”.

Chi è Lorenzo Crisetig

Nato Cividale del Friuli, Udine, il 20 gennaio del ’93, Lorenzo Crisetig è di lontane origini slave. Ha debuttato il 27 settembre 2011 in Champions League. Ha iniziato la sua carriera con il club locale Audace San Leonardo e successivamente ha lasciato il club per trasferirsi nella vicina località di Donatello, sempre dalle parti di Udine. All'età di 14 anni ha firmato per l’Inter. Ha giocato per la Nazionale Under-15 nel 2007-08 e nella Nazionale Allievi Under 17 nella stagione 2008-09.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.