Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Club Seveso "vita dei club" 24 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Inter Club Seveso

Premiato il giocatore più “aggressivo” dello scorso campionato: Lucio

di Giovanni Labanca

Quest’anno il “Pirata” è Lucimar Ferreira da Silva, in “arte” Lucio, uno dei “centrali” più forte d’Europa. Lo ha decretato, con la votazione dei suoi 100 soci, l’Inter Club S.Pietro Nerazzurro di Seveso, fondato il 27 luglio 1985 e dedicato al compianto primo presidente Giancarlo Bellotti, durante lo svolgimento della ventitreesima edizione del Premio “Pirata d’Oro 2012”, presso il ristorante “Il Fauno” di Cesano Maderno.

Il prezioso Trofeo, una bella scultura in oro del Logo del Club di circa venti centimetri, gli è stato consegnato dalla presidentessa Franca Pogliani.

Il verdetto è stato unanime ed ha premiato il giocatore più “aggressivo” dello scorso campionato, colui che, specialmente in certe determinati partite, come Inter-Barcellona, per esempio, ha superato se stesso, dando animo e corpo, è proprio il caso di scriverlo, nel portare l’Inter sul tetto del Mondo. “Pirata”, Lucio proprio lo è stato, come lo fu, nella sua carriera, Giampiero Marini, al quale il Club è stato inizialmente intitolato.
In questa edizione, si è pensato anche ai giovani calciatori, con la felice istituzione di un premio equivalente, denominato “Pirata d’Argento”. Il primo a vincerlo è stato il giovane Joel Obi, come riconoscimento del valore del settore giovanile dell’Inter che, lo ricordiamo, ha vinto la “Nex Gen”, la Coppa dei Campioni di Giovani. Il giovane e promettente Obi è stato premiato dal vice presidente Giuseppe Teodori.

Sia Lucio che Obi, commossi per l’ambito riconoscimento, hanno ringraziato per la stima e l’affetto ricevuti, promettendo, per il restante seguito della stagione, il massimo impegno per cercare di “raddrizzare” un’annata iniziata male ed avviata a finire peggio, con i dovuti scongiuri dei tifosi interisti, abituati e meritevoli di prestigiosi risultati.

 A portare il saluto del Centro Coordinamento Inter Club è intervenuto il direttore Fausto Sala, accompagnato dal Coordinatore della provincia di Milano Nord, Giovanbattista Giuffrida. La brillante festa si è conclusa, prima del rituale taglio della immancabile torta, da una ricca lotteria, il cui ricavato è stato devoluto a “Rete Speranza”, associazione di ispirazione cristiana, libera, autonoma e aperta a tutti e nata per aiutare i minori del Brasile, promuovendo l'adozione internazionale e favorendo il sostegno a distanza. Un ringraziamento particolare va a Photocenter2 di Seveso, per le belle foto che pubblichiamo.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.