Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Olimpiadi 24 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Giochi (olimpici) preziosi

Un anno veramente speciale per Londra e il resto del Regno Unito

di Bianca Elton Ara

 A quasi tre mesi dall'apertura dei Giochi di Londra 2012, la bandiera olimpica, arrivata a Milano giorni fa, sventola ovunque. Issato da Vic Annells, console generale britannico, in presenza di Chiara Bisconti, assessore allo sport e tempo libero del comune di Milano, lo stendardo è visibile da Piazzetta Liberty e da Via San Paolo.

I giochi e l’intero periodo estivo costituiranno un vero motivo d’orgoglio per il Regno Unito che festeggerà anche i sessant’anni del regno di Sua Maestà la Regina.

 Lo sport sarà certamente al centro di questa grande kermesse londinese: record mondiali, eventi da ricordare e condivisioni. Quelli che sono gli attuali Giochi olimpici, nel 1908 (data di nascita anche dell’Inter, ndr) raggiunsero la maturità proprio nella Capitale. Nel ‘48, i Giochi si svolsero nella devastazione della guerra mondiale e, nonostante ciò, Londra riuscì a riunire tutti i Paesi nelle celebrazioni degli ideali olimpici di amicizia e comunanza internazionale. Non solo: i Giochi olimpici del 1948 crearono nuove opportunità per le donne nello sport, furono pionieri nell’ambito del movimento di volontariato olimpico e posero le basi per gli attuali Giochi paraolimpici.

 Quest’estate, al loro arrivo, atleti e visitatori troveranno un quartiere interamente nuovo attorno al Parco olimpico, nella zona est della città: un’area di rinascita che, al termine delle Olimpiadi, ospiterà edifici e aziende e procurerà nuovi posti di lavoro.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.