Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Moto GP 25 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Quei problemi mai irrisolti

Griglia di partenza del Moto GP ancora una volta senza Valentino Rossi

di A.S. Bisceglia

  Nulla cambia nelle gare che contano, Jorge Lorenzo parte dalla prima posizione, esattamente il posto lasciato in Qatar. Le prove ufficiali hanno disposto la griglia di partenza, ancora una volta, senza la partecipazione, da protagonista, di Valentino Rossi. Le prove libere avevano lasciato ben sperare, il “dottore” aveva fatto un buon tempo, le qualifiche spingono invece la sua Desmosedici al tredicesimo posto di partenza.

Meglio è andata all’altra Ducati, guidata da Hayden, che ha potuto partire dalla terza posizione. Il Gran Premio di Spagna, seconda prova stagionale, premia le due Honda e la Yamaha del suo ex compagno di squadra Lorenzo. Tra la Ducati e Valentino Rossi è ormai crisi nera.

I problemi irrisolti sono sempre il motore, non gli permette di entrare nelle curve come solo lui sa fare, che subito fuori dalle curve perde velocità. Ancora tutto da rifare, un disastro per entrambe le Ducati, anche Nicky Hayden, partito dalla terza posizione, arriva ottavo. Casey Stoner, già il migliore nel warm up, vince il Gran Premio di Spagna disputato sul tracciato di Jerez de la Frontiera precedendo Jorge Lorenzo e l’altra Honda guidata da Dani Pedrosa. L’australiano, partito solo quinto in griglia, riesce a dare gas e farsi largo, dopo solo due giri si porta al comando, davanti a Lorenzo e Hayden e non molla più.

Verso la fine della gara sembrava in difficoltà, resistendo agli assalti di Lorenzo e Pedrosa, ma ha solo voluto gestire il minimo vantaggio su Lorenzo che gli è rimasto incollato per tutta la gara. Quindi primo e secondo gradino del podio occupati dagli ultimi due campioni del mondo, terzo gradino per lo spagnolo Daniel Pedrosa arrivato a poco più di un secondo precedendo le due Yamaha Tech 3 dell’inglese Cal Crutchlow e di Andrea Dovizioso.

Il disastro Ducati trova solo l’ottava posizione con Nicky Hayden e la nona per il pluri campione del mondo Valentino Rossi, ormai solo un lontano ricordo delle battaglie a cui ci aveva abituati, oggi l’unico divertimento che ha offerto ai suoi tanti fan è stato il lungo duello con Hector Barbera.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.