Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Calcio estero 25 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Borussia Dortmund campione

Secondo titolo consecutivo per in campioni di Bundesliga mentre il Bayern è distratto dalla Champions. In Francia continua la fuga del Montpellier

di Luigi Sada

  Giochi fatti in Bundesliga con la conferma del Borussia Dortmund che centra il secondo titolo consecutivo davanti al Bayern Monaco e allo Schalke 04. I neocampioni di Germania nel penultimo turno di campionato travolgono in trasferta l’ormai condannato Kaiserslautern per 5-2, con una tripletta di Barros. Il Bayern, che si sta preparando alla finalissima dell’Allianz Arena di Champions col Chelsea, liquida lo Stoccarda con il classico 2-0 siglato dal bomber Gomez e da Muller. Lo Schalke fa invece poker con l’Herta cacciando in B i berlinesi dopo un solo anno di Bundesliga. Il Colonia cede in casa del Friburgo è andrà allo spareggio con la terza classificata del torneo cadetto. L’altra che va in Champions, oltre alle prime tre già citate, è il sorprendente Borussia Monchengladbach grazie al quarto posto conquistato malgrado il pareggio interno con l’Augusta. Grandi festeggiamenti a Dortmund per Kagawa e compagni per la grande accelerata finale dopo una prima fase altalenante e difficile. In Spagna cala il sipario sulla Liga con qualche settimana di anticipo dopo il successo nel Clasico del Real Madrid col Barcellona al Camp Nou. Le Merengues domenica hanno liquidato la pratica-Siviglia con un secco 3-0 lasciando le briciole ai catalani impegnati per onor di firma, dopo l’addio di Guardiola, con il Rayo Vallecano proprio a Madrid. In coda, già un verdetto: retrocede nella Liga Adelante il Racing Santander.

In Francia continua la fuga del Montpellier che va a vincere a Tolosa grazie a una prodezza di Belhanda che tiene a distanza l’inseguitore, cioè quel Psg che negli ultimi tempi sta deludendo un po’ le aspettative di Ancelotti e Leonardo. Anche qui un sentenza nei piani bassi della classifica. L’Auxerre è in B.

In Premier League continua il braccio di ferro a distanza fra il City di Mancini e lo United di sir Ferguson. Torna alla vittoria il Liverpool con una tripletta esterna di Suarez al Norwich mentre frena bruscamente l’Arsenal sul terreno dello Stoke. La squadra di Wenger resta comunque ancorata al terzo posto, in perfetta solitudine e in piena zona Champions.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.