Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Milan "la partia" 26 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Tre punti per una sola duellante

Non vincere per il Milan significherebbe addio al tricolore. Non vincere per l’Inter invece vorrebbe dire chiudere male una stagione comunque da dimenticare

di A.S. Bisceglia

  Derby ad alta tensione quello di oggi a San Siro. L’Inter ha bisogno di vincere per tenere accesa la fiammella dell’Europa, il Milan deve intascarsi la vittoria per non concedere semaforo verde alla Juventus. Un motivo in più, quanto sopra indicato, per aggiungere altra carne al fuoco su un braciere che scotta enormemente dopo i risultati delle due milanesi nel trentaseiesimo turno. L’Inter col Parma ha visto vanificati tutti gli sforzi per salire sul treno della Champions mentre il Milan, al contrario, grazie al pareggio della Juventus col Lecce, ha riaperto alla grande il discorso sullo scudetto. E di conseguenza i tifosi delle due sponde del Naviglio in merito alla Stracittadina si chiedono: che partita sarà quella di stasera?

Sicuramente ci sarà da divertirsi, con un occhio alle coronarie, specialmente per i rossoneri del vecchio Diavolo che non può assolutamente permettersi di regalare qualcosa ai cugini. Non vincere per il Milan significherebbe addio al tricolore, in considerazione dell’impegno non proibitivo della Juventus in quel di Trieste col Cagliari. Non vincere per l’Inter invece vorrebbe dire chiudere nell’armadio una stagione iniziata male, finita peggio. Nell’andata l’Inter targata Ranieri ce l’aveva fatta a battere il Diavolo auto rilanciandosi nella mischia ma poi è successo quello che tutti sanno con l’inserimento del giovane Stramaccioni al posto del tecnico romano ormai alla canna del gas con la squadra. Stramaccioni ha ridato subito all’Inter l’entusiasmo che era venuto a mancare con Ranieri chiudendo in cassaforte quattro vittorie e due pareggi su sei partite, però il sogno si è spezzato al Tardini di Parma con una serata infelice che ha fatto ritornare nel buio profondo anche il più ottimista dei sostenitori nerazzurri. L’Inter stasera dovrà in particolare modo tenere d’occhio Ibrahimovic. Lo svedese spesso fa finta di estraniarsi dal gioco. Ma al momento opportuno ti colpisce come un cobra. Stramaccioni lo sa. Di rimando l’Inter ha gli assi nella manica con Sneijder e Milito, con l’aggiunta di Pazzini e Zarate. Ma Ibra, non ce ne vogliano i tifosi della Beneamata, al momento vale il triplo rispetto ai quattro colleghi. Buon derby a tutti.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.