Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Ciro Ferrara "personaggio ospite" 29 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Il Ciro d’Italia

Il processo di crescita messo in mostra dalla nuova Sampdoria è costante. Il tecnico napoletano Ciro Ferrara tuttavia invita i doriani a tenere i piedi ben piantati a terra

di Alessandra Caronni

Il due luglio scorso ha firmato un contratto biennale (con opzione per un terzo) con la Sampdoria prendendo il posto di Giuseppe Iachini. Si è portato dietro uno staff composto da Angelo Peruzzi (vice-allenatore), Maurizio Schincaglia (collaboratore tecnico), Massimo Neri (preparatore atletico) e Antonio Chimenti (preparatore portieri). Ciro Ferrara ha le idee chiare su se stesso e su come giocherà la nuova Sampdoria. “È stato un mese di lavoro svolto nella miglior maniera possibile da parte di tutti ma per favore, adesso non voliamo troppo alto”. Secondo Ferrara, la strada da fare è ancora lunga. La preparazione estiva è stata condotta nel migliore dei modi nonostante ci fossero troppe voci di corridoio a disturbare e provenienti dal mercato. “Questo gruppo già valido va integrato in virtù di alcune situazioni di mercato che si potrebbero verificare”, ripete l’allenatore. Tissone ha le valigie pronte, mentre per Maresca c'è già l'accordo. Poi c'è Poli, uno dei protagonisti di questa finestra di trasferimenti, che sembra non se ne andrà. “Ho sempre avuto un'idea chiara e l'ho più volte espressa alla società: per me, lui, a meno che non arrivi un'offerta da far girare la testa, non si deve muovere da qui”. E Ferrara sarà accontentato. “Può capitare di tutto, ma la mia volontà dal punto di vista tecnico è quella di mantenere Andrea (Poli) all'interno del gruppo. Mi ha trasmesso il suo desiderio di restare”. Inoltre, tra le novità più piacevoli di questo inizio stagione, c’è indubbiamente Krsticic: “Nenad ha tecnica, personalità e grande cultura del lavoro”.

Chi è Ciro Ferrara

Nato a Napoli l’11 febbraio del ’67, Ciro Ferrara è da poco più di un mese il nuovo allenatore della Sampdoria. Nel maggio del 2005, insieme a Fabio Cannavaro, ha creato la Fondazione Cannavaro-Ferrara, associazione di volontariato che si occupa dei bambini disagiati dei quartieri napoletani. Insieme alla propria famiglia è stato protagonista di una serie di spot televisivi della marca di una nota marca di yogurt Danone.

Curiosa omonimia

Oltre all'ex difensore di Napoli e Juventus esiste infatti un altro Ciro Ferrara, anch'esso nato a Napoli nel 1967 (ma il 7 agosto) e appartenente alla rosa del Napoli nella stagione 1985-1986.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.