Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Statistiche 31 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Inzaghi e Prati, triplette storiche

Il Milan, allenato da Rocco, quasi quarant’anni fa con l’Atalanta vinse 9-3

di Severa Bisceglia

  Il Milan contro l'Atalanta, una della grandi sorprese della scorsa stagione, nei 51 precedenti si è imposto 27 volte, l'Atalanta 7, mentre i pareggi sono stati 17. 101 le reti realizzate dai rossoneri, 48 quelle subite,

L'ultimo incontro coincide con l'ultima vittoria del Milan: il 2 Maggio 2012, alla 36ª giornata ed in piena lotta scudetto i rossoneri si imposero sugli orobici per 2-0 con reti di Muntari e Robinho.
La sfida precedente risale al 28 febbraio 2010, prima della retrocessione in B dei nerazzurri, la squadra rossonera superò i bergamaschi 3-1 grazie a una doppietta di Pato e alla rete di Marco Borriello, per gli avversari timbrò Valdes. Tris secco anche nella stagione precedente, con un 3-0 targato Pippo Inzaghi, autore di una tripletta contro la squadra che l'aveva lanciato nel calcio che conta. 
L’anno prima arrivò l’ultima vittoria esterna della Dea per 2-1. Furono le reti di Floccari e Langella a decidere, inutile il gol di Maldini per la squadra allora allenata da Ancelotti. 
Memorabile il 3-3 del marzo 2003, ultimo pareggio: in svantaggio di tre gol i rossoneri riuscirono a ristabilire la parità trascinati da uno strepitoso Pippo Inzaghi. Finì 3-3 anche nella stagione 2000-2001, che vide l'Atalanta protagonista di un esaltante girone d'andata: gli orobici salirono fino al 3-1 con doppietta di Doni e Rossini intervallate dal gol di Serginho, poi Bierhoff e Shevchenko fissarono il definitivo 3-3 nell'ultimo anno di Zaccheroni. I tifosi rossoneri più attempati si ricordano il 9-3, con tripletta di Prati, doppiette di Bigon e Rivera e gol di Benetti e Chiarugi. Per la squadra allenata all’epoca da Corsini segnarono Divina, Ghio e Carelli. Era il 15 ottobre 1972.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.