Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Nesta -il personaggio-
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ogni domenica è Nesta grande

Il 6 agosto ha vinto la Supercoppa italiana con il Milan battendo l'Inter a Pechino per 2-1

di Alessandra Caronni

Dicono che Alessandro Nesta ha ormai trentacinque anni, che non può più garantire il rendimento di una volta. Dicono che il centrale dell’Udinese, Mehdi Benatia, di nazionalità marocchina, sarebbe il difensore scelto come sostituto ideale del grande capitolino. Sono solo voci. Forse. Che non scalfiscono tuttavia la personalità di un campione che da anni macina chilometri per il suo Milan.

Nel 2008 un infortunio alla schiena ha impedito a Nesta di svolgere la regolare preparazione precampionato con i compagni e anche di essere a disposizione di Ancelotti per l'inizio della stagione. Nel mese di novembre dello stesso anno, dato il perdurare del problema fisico, Nesta ha deciso di ritornare a farsi curare nuovamente a Miami, dove già due anni prima era stato seguito per l'infortunio alla spalla, con l'obiettivo di evitare un intervento chirurgico. Dopo mesi di stop e il ritorno a Milano è stato comunque inserito dal Milan nella lista UEFA. Ma il 17 febbraio 2009, viste le ricadute e il continuo dolore, è stato operato per eliminare la protrusione discale causa dei problemi alla schiena. L'unica partita ufficiale disputata nella stagione 2008-2009 è stata il 31 maggio 2009 nell'ultima giornata di campionato contro la Fiorentina, quando ha sostituito Favalli al 76º minuto di gioco, tornando così in campo in gare ufficiali dopo oltre un anno di stop.

Nella stagione 2009-2010 il nuovo tecnico, Leonardo, lo ha impiegato come titolare. Nesta ha ripagato subito la fiducia con grandi prestazioni. Il 25 ottobre 2009 ha segnato la sua prima doppietta in carriera nella partita di Serie A contro il Chievo, grazie alla quale i rossoneri ribaltarono il risultato negativo. Contro la Roma, l’anno scorso, ha raggiunto le 400 presenze in Serie A. Il 18 maggio scorso ha rinnovato il contratto con il Milan, in scadenza a fine stagione (30 giugno 2012).


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.