Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Cagliari "L'ospite" 33 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Radja a tutta birra (belga)

Dopo aver rifiutato in estate le molte offerte ricevute per il centrocampista belga, la squadra di Cellino cerca conferme

 di Alessandra Caronni

  Radja Nainggolan è pronto a prendere per mano la squadra, sposando un progetto che mira a rendere il club sardo sempre più competitivo. Dotato di una buona tecnica, Nainggolan non disdegna né la fase difensiva né quella offensiva. All’attacco spesso dimostra una buona propensione al tiro in porta anche da fuori area. Nato da padre di origini indonesiane e da madre belga, Nainggolan è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Germinal Beerschot (Prima divisione belga) fino al 2005, quando, notato dal procuratore Alessandro Beltrami, è passato al Piacenza (in quella stagione in serie B). Proprio in Emilia inizia la sua carriera professionistica, debuttando in prima squadra nel campionato 2005-2006, precisamente il 28 maggio 2006 in Piacenza-Arezzo (2-3). Rimane nelle giovanili della squadra biancorossa anche nel campionato successivo, marcando una sola presenza nella stagione 2007-2008, prima di essere inserito stabilmente in prima squadra nel campionato seguente, dove ha giocato 10 gare.

Nainggolan nella stagione successiva diventa titolare della formazione piacentina giocando 38 gare su 42 e siglando tre reti che contribuiscono alla salvezza della sua compagine. E anche nella stagione seguente parte titolare: disputa tutte le 21 partite del girone d'andata di Serie B ma segna una sola rete. Con il Piacenza totalizza 71 presenze e 4 gol. Il 27 gennaio 2010 passa al Cagliari in prestito con diritto di riscatto: in cambio, i sardi mandano in Emilia Mikhail Sivakov. Il belga esordisce in Serie A il 7 febbraio 2010 in Inter-Cagliari 3-0. Dopo aver marcato sette presenze con i rossoblù pur senza convincere (facendosi espellere dopo pochi minuti dall'ingresso in campo il 28 febbraio contro il Chievo Verona), il 21 giugno 2010 il Cagliari annuncia di avere acquistato la metà del suo cartellino (riscattato interamente il 31 gennaio 2011). Nella Nazionale Under-21 ha segnato un gol in 9 partite e nella selezione maggiore debutta il 29 maggio 2009 in una partita contro il Cile valida per la Kirin Cup. È stato richiamato nel 2011: così ha collezionato la seconda presenza.

Chi è Radja Nainggolan

Nato ad Anversa (Belgio) il 4 maggio dell’88, Radja Nainggolan è spesso impiegato come mezzala e regista (pur nascendo come mediano) grazie alle sue doti. È duttile, forte, abile nel rubare palloni decisivi impostando ottimamente il gioco.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.