Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Teatro 35 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

A Milano, scoppia La Febbre Del Sabato Sera

di Silvia Arosio

 In un'occasione importante come quella del derby, non potevo non parlarvi di uno spettacolo davvero speciale che arriverà fra poco a Milano. Dal 18 ottobre 2012 al 27 gennaio 2013 al Teatro Nazionale di Milano scoppia La Febbre del Sabato Sera, la nuova grande produzione internazionale firmata Stage Italia, consociata del colosso olandese leader europeo nella produzione di musical. Dopo La Bella e la Bestia, MAMMA MIA!, Flashdance e Sister Act, Stage propone un nuovo e sensazionale allestimento mai visto in Italia del musical ispirato al film cult Saturday Night Fever (1977) prodotto da Robert Stigwood per la regia di John Badham. Questa messa in scena è tratta da quella olandese, che ha visto la regia di Carline Brouwer, regista anche per l'Italia, affiancata dalla straordinaria Chiara Noschese, Casting Director, Regista Associata e Regista Residente. Chiara, nella mia intervista, mi ha confermato di aver voluto fortemente un cast di giovanissimi, quasi tutti sui 20 anni, che lei affettuosamente ha definito baby cast. Un cast pieno di energia e di sogni, come del resto anche il protagonista Tony Manero, dopo aver conosciuto l'amore di Stephanie Mangano. Uno spettacolo fatto da giovani, ma rivolto anche a coloro che, un pò più grandi, hanno vissuto davvero l'epoca del film, il 1977. Ad interpretare Tony Manero nel ruolo che fu di John Travolta, sarà Gabrio Gentilini, un giovanissimo talento nato in provincia di Forlì, scelto tra oltre 2000 candidati provenienti da tutta Italia. Gentilini, classe 1988, di un anno più giovane di John Travolta quando interpretò nel 1977 questo indimenticabile film generazionale è al suo primo ruolo da protagonista. Accanto a lui altri giovani artisti che interpreteranno i ruoli principali: Marina Maniglio (Stephanie Mangano), Laura Panzeri (Annette), Filippo Strocchi (Dj Monti), Lucianna De Falco (Flo Manero), Sebastiano Vinci (Frank Manero sr. / Fusco), Giacomo Buccheri (Frank Manero jr. / Jay), Massimiliano Pironti (Bobby C.), Luca Santamorena (Double J.), Giuseppe Verzicco (Joey) e Samuele Cavallo (Gus). A creare la leggenda de La Febbre del Sabato Sera anche le famosissime hit dei Bee Gees, Stayin' Alive, Night Fever e You should be dancing: in più, in questa messa in scena, troverete la mitica Disco Inferno. L'adattamento di testo e liriche in italiano è a cura di Franco Travaglio

60 sono le parrucche create appositamente per lo spettacolo in 6 mesi di lavoro, grazie ad uno studio approfondito del periodo storico e delle mode del momento, il tutto reinterpretato per le esigenze dello spettacolo. Tony Manero sarà l'unico personaggio in scena ad avere dei costumi assolutamente simili a quelli di John Travolta nel film. Con 8 repliche settimanali, La Febbre del Sabato Sera ci farà rivivere la leggendaria era della disco nella New York anni '70, tra pantaloni a zampa di elefante, camicie dalle fantasie psichedeliche e stravaganti acconciature, sulle leggendarie hit dei Bee Gees, da Stayin' Alive a Night Fever a You should be dancing.

I biglietti de La Febbre del Sabato Sera possono essere acquistati in prevendita presso il botteghino del Teatro Nazionale aperto dal martedì alla domenica, sul sito www.ticketone.it, presso tutte le Rivendite Ticketone, presso le Agenzie Unicredit abilitate oppure al telefono al numero 848.44.88.00 e sul sito www.teatronazionale.it.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.