Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Musica 35 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

La vincitrice è lei: Francesca!

La cantante di Bassano torna sulla scena musicale con “Riflessi di Me”, un album che rappresenta una crescita personale e artistica

di Riccardo Sada

 Martedì scorso è uscito il suo album, “Riflessi di Me”. L’esordio tra i grandi da parte di Francesca Michielin. Il disco, che vede la supervisione artistica di Elisa e la produzione artistica di Andrea Rigonat, contiene 13 canzoni, tra cui 3 scritte dalla stessa Francesca: “Honey Sun” (musica e testo) “Quello che vorrei” (musica) e “Riflessi di me” (testo). L’album, ricco di sonorità diverse e di sperimentazioni, abbraccia le due anime di Francesca: quella intimista e quella rock. Due sfaccettature apparentemente opposte ma che ben si coniugano in un disco originale e dal sound internazionale. Dopo il trionfo a X Factor 5 e il successo di “Distratto”, brano che le è valso il riconoscimento multiplatino, la cantante di Bassano del Grappa torna sulla scena musicale con un progetto importante, un disco che rappresenta per lei una crescita sia personale che artistica.

Il primo inedito

“Distratto”, scritto per lei da Elisa e Roberto Casalino, vanta un videoclip diretto da Stefano Sollima (Romanzo Criminale) che vede la partecipazione straordinaria di Luca Argentero. Il brano entra immediatamente al #1 della classifica dei brani più scaricati da iTunes e in poche settimane il singolo ottiene il doppio disco di platino. Il seguito è “Sola”.

 

Chi è Francesca Michielin

Nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio 1995, Francesca Michielin si avvicina a 9 anni allo studio del pianoforte e a 12 inizia a suonare basso elettrico presso l’Istituto Musicale Bassano. A 14 anni entra a far parte del coro gospel “Bassano Blue Spiritual Band Junior”.

I brani dell’album: Arcobaleni, Sola, Quello Che Vorrei, Mai Più, Se Cadrai, Distratto, Il Più Bell’Abbraccio, Riflessi Di Me, Honey Sun, Non Mi Dire, Un Nuovo Nome, Indelebile, Tutto Quello Che Ho.

Sito internet: www.francescamichielin.it


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.