Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Inter "L'On. nel pallone" 35 2012
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

 

CECCHETTI: "PAZZO DI INTER"

di On. Matteo Salvini

  Eccoci al derby della madonnina, il derby dei derby. Una partita che mi vede, da buon milanista, direttamente coinvolto. Questa sarà un pò la partita della vita, come tutte le stracittadine. Si possono perdere, meglio di no, delle partite, ma il derby si deve vincere, fa statistica e morale. Mi sembra, soprattutto dopo la vittoria del Milan in Champions sullo Zenit di Spalletti, che le due squadre siano equiparabili. Il Milan arriva con il morale alto e un trascinatore dell'ultima ora: El Shaarawy. L'Inter, da canto suo, stà recuperando, partita dopo partita, i senatori e soprattutto intravede delle future colonne portanti della nuova Inter come Ranocchia e Juan Jesus. Certo, se l'Inter dovesse vincere questa partita metterebbe veramente le ali e l'avvicinamento alla testa della classifica non risulterebbe solo fumo. Il Milan, invece, ha veramente bisogno di fare punti e penso che se la giochi fino alla fine, magari la vince. Le sorprese degne di nota, per entrambe le squadre, sono ormai sotto gli occhi di tutti. Uno strepitoso Cassano che fa impazzire le difese avversarie e che non perde un colpo, se ne ha l'opportunità, in nerazzurro. Nei colori che più gradisco invece, il vero trascinatore è El Shaarawy. Questa intervista verte, inevitabilmente, su argomenti che mi stanno più a cuore. Partendo dal calcio, ascoltando "Via del campo" di Fabrizio De Andrè, mentre gusto un buon risotto alla milanese, mi torna in mente la prima partita vista a San Siro, Milan-Udinese del campionato 84-85 finita 2-2 con gol di Virdis e Hateley. Il derby più bello, invece, è quello del 6-0 con doppiette di Comandini e Sheva oltre al gol di Giunti e Serginho. Franco Baresi è, a mio avviso, il più grande giocatore milanista di sempre, seguito a ruota da Marco Van Basten. In occasione di Inter-Juventus tifo sempre per la nebbia e, se costretto, contro l'Inter. Il Milan di oggi è triste, triste, triste. Purtroppo per questo derby vedo l'Inter favorita e vincente.  E solo in questa occasione renderò omaggio ai cugini intervistando il Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, grande tifoso interista, Fabrizio Cecchetti.

Fabrizio, Il risultato di questa sera?
" 3 a 1 per noi, non sarà impresa semplice, ma vedo una grande partita".

Tre aggettivi per l'Inter di quest'anno
"Grintosa, da costruire e comunque meglio del Milan, non è un aggettivo ma
rende l'idea".

Quando c'è Milan - Juve, per chi tifi?
"Come direbbe il grande Peppino Prisco: "Spero che perdano entrambe!"

Chi è stato, a tuo avviso, il più grande giocatore interista di sempre?
"Della mia epoca, il Super Capitano Zanetti. Del passato sicuramente Giacinto
Facchetti".Quale il derby più bello di sempre?
"Quando l'Inter vince è sempre il Derby più bello".

Prima partita dell'Inter vista a San Siro
"Ero un bambino: Inter-Catania, ultima di campionato della stagione 83/84 finita 6 a 0. E' stato bellissimo".Cosa mangi prima del derby?
"Non v'è dubbio alcuno: la cassoeula della mamma".Per concludere, provo ad indovinare la tua canzone preferita... riguarda l'Inter?
"Ci hai preso in pieno:  è Pazza Inter Amala".


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.