Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Motori 37 2012
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

GP DEL GIAPPONE: VINCE PEDROSA, LORENZO SECONDO

VALENTINO ROSSI ANCORA SETTIMO

 

 

 

Ancora una domenica da dimenticare per Valentino Rossi, il Gp del Giappone lo vince Dani Pedrosa resistendo per l’intera gara agli attacchi di Lorenzo che lascia comunque a 4 secondi. Grazia a questa vittoria il Catalano recupera 5 punti su Lorenzo, che resta comunque primo con 310 punti, nella classifica generale portandosi a 282 punti. Il podio porta la bandiera spagnola con il terzo posto di Alvero Bautista su Honda. Quarto posto per Andrea Dovizioso su Yamaha privata, quinto Casey Stoner su Honda, rientrato dopo l’infortunio rimediato a Indianapolis, sesto Stefan Bradl su Honda e ancora una volta Valentino Rossi chiude settimo precedendo il compagno di squadra Nicky Hayden.

MOTO2: VITTORIA A MARQUEZ

Anche il Gp classe Moto2 è di uno spagnolo: Marc Marquez. Partito in difficoltà, si è dimenticato di inserire la marcia, si è visto superare da tutti i colleghi ma quando finalmente inserisce la prima, parte come un forsennato e dalla 28° posizione inizia la risalita, alla seconda curva è già dodicesimo recuperando altre 4 posizioni prima della terza curva. Inizia a vedere la testa della corsa guidata dallo spagnolo Esteve Rabat (Kalex) seguito da Pol Espargarò (Kalex) e da Scott Redding (Kalex). Sono bastati 16 giri a Marquez per portarsi in testa alla corsa e continuare la sua gara, inseguito da Espargarò che non l’ha mai veramente impensierito, fino alla bandiera a scacchi. Con questa vittoria lo spagnolo è a +63 su Espargarò e mancano solo tre gare alla fine del mondiale. Il primo degli italiani, arrivato sesto, è Simone Corsi (Ftr), in diciottesima posizione Andrea Iannone (SpeedUp) e solo 20° Alex De Angelis (Ftr).

MOTO3: VINCE DANNY KENT

In Giappone la gara della Moto3 si decide solo negli ultimi 2 giri, grazie agli errori di Louis Salom (Kalex-Ktm) e di Sandro Cortese (Ktm) che regalano la vittoria a Kent seguito da Maverick Vinales (Ftr-Honda) e Alessandro Tonucci (Ftr-Honda) al suo primo podio in Moto3. Peccato per il tedesco Cortese, che alla penultima curva, nel tentativo di attaccare Tonucci, scivola cadendo. Il tedesco, che non è riuscito a controllarsi emotivamente, avrebbe potuto quasi ipotecare il mondiale con 3 gare di anticipo su Salom, fuori gara per un contatto con Jonas Folger. Decima posizione per Romano Fenati (Ftr-Honda) e dodicesima per Niccolò Antonelli.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.